×

Come affrontare il primo viaggio in aereo

Viaggiare in aereo può essere stressante anche per i viaggiatori più esperti. Coloro che viaggiano per la prima volta possono trovare la situazione sia eccitante che ansiosa. Cercando di capire alcune piccole cose dei viaggi aerei e sapendo quindi cosa aspettarsi, ciò può diventare confortevole.

Istruzioni

1.
Parlate con altri su cosa vi dovete aspettare durante il vostro primo viaggio in aereo. Se avete membri della famiglia o amici che hanno già volato un significativo numero di volte chiedete loro dei consigli su come rendere il vostro volo sicuro e tranquillo.

2.
Cercate di tenere a mente le regole internazionali di volo. Ricordatevi che potete portare soltanto due bagagli a mano: un piccolo borsellino personale ed una piccola borsa da viaggio.

Preparatevi a sottoporre al check-in ogni valigia più grande e ricordate che esiste una tariffa da pagare per l’extra-bagaglio.

3.
Arrivate in aeroporto presto. In USA la Federal Aviation Administration ha aggiunto delle restrizioni dopo la strage dell’11 Settembre, quindi si impiega più tempo per i controlli di sicurezza. Tenete visibile il vostro laptop e seguite le regole per portare a bordo liquidi.

4.
Ascoltate attentamente gli annunci di sicurezza. Questi sono effettuati sia all’aeroporto che in volo. Gli assistenti di volo forniscono queste istruzioni prima del decollo. Se siete seduti nell’uscita d’emergenza e non vi sentite a vostro agio chiedete di cambiare posto.

5.
Seguite le regole di bordo per l’uso della toilette.

Andate in bagno soltanto dopo che il pilota ha spento le insegne luminose “fasten seatbelt” e ricordate che fumare nel bagno in aereo è quasi sempre vietato.

Leggi anche