> > Come aggiungere allegati email con l’iPhone

Come aggiungere allegati email con l’iPhone

default featured image 3 1200x900

Anche se l’iPhone di Apple è in grado di svolgere molti compiti senza l’aiuto di applicazioni di terze parti, non è possibile memorizzare i file sull’iPhone o allegare documenti ai messaggi di posta elettronica. Fortunatamente, ci sono applicazioni in grado di sincronizzarsi al computer e me...

Anche se l’iPhone di Apple è in grado di svolgere molti compiti senza l’aiuto di applicazioni di terze parti, non è possibile memorizzare i file sull’iPhone o allegare documenti ai messaggi di posta elettronica. Fortunatamente, ci sono applicazioni in grado di sincronizzarsi al computer e memorizzare i file sul vostro iPhone. Questi programmi sono a pagamento e possono essere trovati in App Store sul iPhone.
Quello che vi serve

iPhone OS 3.0 o versioni successive

account iTunes

istruzioni

1. Scarica il file On-The-Go. Questa applicazione consente di salvare i file da Internet o dal computer sul vostro iPhone, e ti permette di inviare e-mail come allegati. Altre caratteristiche includono la creazione di cartelle, l’editing di testo e un visualizzatore di PDF. I file supportati includono PDF, Word, Excel, audio e immagini.

2. Scarica Quickword. Come applicazione di editing documento, Quickword permette anche di salvare documenti Microsoft Word e file. Oltre alla posta elettronica, il programma consente di trasferire file dal vostro iPhone al PC o computer Macintosh quando è collegato alla stessa rete Wi-Fi.

3. Scarica PhotoSend. Piuttosto che inviare una foto alla volta in una e-mail, PhotoSend consente di allegare più foto ad una singola email. Con l’applicazione è anche possibile inserire la posizione corrente nel corpo della e-mail per avvisare i destinatari del luogo in cui le foto sono state scattate, con un link a Google Maps.