Come aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua potabile - Notizie.it
Come aggiungere bicarbonato di sodio all’acqua potabile
Wellness

Come aggiungere bicarbonato di sodio all’acqua potabile

Il bicarbonato di sodio, chiamato anche carbonato acido di sodio, è un efficace neutralizzatore di acidi e può aiutare con i sintomi di indigestione o bruciori di stomaco se miscelato con acqua e ingestione. Anche se bere troppo bicarbonato di sodio può essere pericoloso, è importante saper miscelare correttamente il miscuglio prima di ingerirlo.


Istruzioni:

1. Versare 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in 1/2 tazza di acqua tiepida.

2. Mescolare il mix.

3. Bere la miscela tutto in una volta.

Note:

Consultare il medico se il bruciore di stomaco è cronico o se si sente la necessità di usare gli antiacidi più di tre volte al giorno. Bruciore di stomaco cronico può portare a condizioni più gravi, tra cui l’acido reflusso esofageo, e così si dovrebbe parlare con il medico per determinare la causa sottostante.

Non superare la dose raccomandata di bicarbonato di sodio durante la miscelazione della soluzione, in quanto potrebbe neutralizzare tutti gli acidi nello stomaco, il che farà sì che il vostro stomaco produca di più . Inoltre, il bicarbonato di troppo può causare un drammatico aumento della pressione sanguigna, grazie al suo elevato contenuto di sodio.

Ciò potrebbe contribuire a malattie cardiache o danni.

Parlate al medico riguardo l’uso di bicarbonato di sodio se usate qualsiasi tipo di farmaco, perchè il bicarbonato di sodio può causare una modifica del tasso di assorbimento del farmaco. Inoltre, alcuni farmaci possono interagire con il bicarbonato di sodio creando pericolosi effetti collaterali.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche