> > Come aggiungere Gmail all’iPad

Come aggiungere Gmail all’iPad

article new ds photo 184 0 fotolia 3083906 XS2

Google Gmail è un servizio che permette di accedervi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite una connessione Internet. L’iPad di Apple vi permette di configurare Gmail tramite il suo app Mail. Con la posta elettronica iPad, avete la possibilità di comporre, leggere, cancellare e sposta...

Google Gmail è un servizio che permette di accedervi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento tramite una connessione Internet. L’iPad di Apple vi permette di configurare Gmail tramite il suo app Mail. Con la posta elettronica iPad, avete la possibilità di comporre, leggere, cancellare e spostare email.
istruzioni

1. Vai su Gmail. Inserisci il tuo username e la password e cliccare su “Accedi”. Se non si dispone di un account Gmail, selezionare “Crea un account” e seguire le istruzioni.

2. Fare clic su “Impostazioni”, “Inoltro e POP/IMAP”, una volta effettuato l’accesso a Gmail. Seleziona “Attiva IMAP”. Fare clic su “Salva modifiche”.

3. Accendete il vostro iPad. Far scorrere la freccia verso destra per sbloccare il dispositivo.

4. Toccare l’app “Impostazioni” sul vostro schermo iPad.

5. Toccare “posta”, “Contatti”, “Calendari”. Toccare “Aggiungi account …” e toccare “Gmail”.

6. Digitare il nome Gmail completo, indirizzo completo di Gmail (example@gmail.com) e la password. Toccare “Salva”.

7. Fare clic sul pulsante “Home” sul vostro iPad e toccare l’applicazione “Mail”. Toccare l’account Gmail per visualizzare e scrivere e-mail.