×

Come agisce la vitamina D all’interno del corpo?

default featured image 3 1200x900 768x576

La vitamina D è una vitamina solubile nel grasso, il che significa che si trova principalmente nei grassi animali. La vitamina D viene prodotta dal corpo quando la luce del sole entra in contatto con la pelle.

Funzione

I livelli di calcio e fosforo nel sangue sono mantenuti dalla vitamina D, la quale assiste all’assorbimento di questi importanti nutrienti durante la digestione.

Questo rende la vitamina D molto importante per la crescita e il mantenimento delle ossa e per la salute di fegato e reni.

article page main ehow images a04 bh 2a does vitamin d do body 800x800

Caratteristiche

La maggior parte della vitamina D usata da l corpo è prodotta nella pelle.

Quando la vitamina D viene mangiata, entra nel flusso sanguigno dall’intestino, con l’aiuto della bile. Dall’intestino la vitamina D viene trasportate al fegato, dove può essere immagazzinata o usata dal corpo.

Tipi

La vitamina D si trova solo in pochi alimenti, tra cui l’olio di pesce, le uova, il burro e l’olio di fegato di merluzzo. Il corpo è anche in grado di sintetizzare forme di vitamina D che si trovano negli integratori.

Molti cibi, come latte e cereali, vengono arricchiti con la vitamina D.

Avvertenze

Poiché la vitamina D viene immagazzinata nel corpo, può essere tossica se assunta in quantità eccessive, provocando effetti collaterali come nausea, vomito, sete eccessiva, debolezza e mal di testa.

Contents.media
Ultima ora