Come aiutare gli adolescenti depressi - Notizie.it
Come aiutare gli adolescenti depressi
Wellness

Come aiutare gli adolescenti depressi

Gli adolescenti gravemente depressi possono avere pensieri ricorrenti di suicidio. Questo è il motivo per cui essi dovrebbero essere incoraggiati a chiedere aiuto se il loro comportamento si protrae per diversi giorni. Secondo il sito web the About Teen Depression, gli adolescenti sono spesso tristi, arrabbiati, irritabili, ostili e possono allontanarsi dalla famiglia e dagli amici. L’aiuto professionale è spesso necessario per aiutare un adolescente depresso. La depressione può verificarsi in adolescenti allo stesso modo degli adulti, tuttavia, dipende dagli adulti aiutarli.


Istruzioni:

1. Rivolgersi ad un medico per far esaminare l’adolescente. Si può fare riferimento a uno psicologo o uno psichiatra.

2. Scegli uno psicologo o psichiatra che ha esperienza e formazione per aiutare gli adolescenti con depressione.

3. Far assumere qualsiasi antidepressivo che è prescritto o qualsiasi terapia che viene suggerita. Molti medici non consigliano antidepressivi ai ragazzi perché l’effetto sul cervello dei giovani non è chiaro.

4. Cercare l’aiuto di un centro di trattamento residenziale specializzato nella depressione adolescente se il problema persiste.

Questi centri si concentrano in particolare sulla depressione per aiutare l’adolescente.

5. Incoraggiate i vostri ragazzi a usare le abilità che ha sviluppato durante la terapia per assicurarsi che non si trasformi in depressione di nuovo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche