> > Come alleviare il prurito alla pelle

Come alleviare il prurito alla pelle

default featured image 3 1200x900

Condizioni quali eczema, punture di insetto e reazioni allergiche possono provocare prurito alla pelle. Il prurito può essere lieve o forte e, nei casi più gravi, può anche interferire con attività normali come il sonno. Ma, per fortuna, ci sono metodi veloci ed efficaci di alleviare il prurito ...

Condizioni quali eczema, punture di insetto e reazioni allergiche possono provocare prurito alla pelle. Il prurito può essere lieve o forte e, nei casi più gravi, può anche interferire con attività normali come il sonno. Ma, per fortuna, ci sono metodi veloci ed efficaci di alleviare il prurito della pelle.

article new ds photo getty article 7 122 medfr02019 XS

Istruzioni

1 Prendete un antistaminico. Il prurito che inizia dopo aver mangiato o aver applicato creme e lozioni per la pelle può essere causato da reazioni allergiche. Assumete un antistaminico per fermare la reazione allergica e calmare il prurito.

2 Usate una crema topica per alleviare l’irritazione della pelle. Una crema contro il prurito o con dell’idrocortisone è efficace per condizioni della pelle come eczema o dermatiti.

3 Fate un bagno nell’avena. Riempite la vasca con dell’acqua tiepida e ponetevi i fiocchi di avena. Rilassatevi nell’acqua per idratare la pelle e alleviare l’irritazione. Potete acquistare i trattamenti all’avena al supermercato.

4 Cambiate il detergente, i saponi e le lozioni. Scegliete prodotti per la pelle e detersivi che siano ipoallergenici o indicati a persone con pelle sensibile.

5 Mantenete la pelle idratata. Applicate delle lozioni per pelle sensibile dopo ogni bagno o doccia per aiutare la pelle a trattenere l’idratazione o utilizzate un umidificatore per mantenere l’umidità dell’aria e della pelle.