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Come alleviare la tensione dalle spalle e dal collo

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article page main ds photo getty article 110 230 91911187 xs 150x150Ci sono tutta una serie di ragioni che portano alla tensione delle spalle e del collo: postura scorretta, prolungata posizione seduta, stress.

Ma non importa quale sia il motivo, il modo migliore per rilassare i muscoli è di stenderli. Alcuni movimenti si possono eseguire da soli e in casa ogni volta che se ne ha bisogno.

Difficoltà: abbastanza facile

Istruzioni

1

Raddrizzare la schiena completamente, se si è seduti o in piedi.
2

Fare un respiro profondo e tirare le spalle indietro. Immaginare che si sta tentando di toccare la parte bassa della schiena con le scapole, per tirare i muscoli.

3

Mantenere la posizione per 10 secondi, rilasciare, quindi fare 10 ripetizioni di più.
4

Piegare un asciugamano sottile a metà, nel senso della lunghezza, quindi arrotolarlo stretto. Sdraiarsi sul pavimento, sulla schiena, inserendo l’asciugamano arrotolato sotto il collo per offrire supporto. La parte anteriore del collo deve essere completamente distesa.
5

Mantenere questa posizione per 10 minuti.
6

Massaggiare i muscoli che si trovano su entrambi i lati della colonna vertebrale, dalla metà della schiena fino alla testa.

Usare i polpastrelli per fare piccoli movimenti circolari che aiutano la circolazione e leniscono i dolori muscolari.

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