> > Come allontanare gli scarafaggi da casa

Come allontanare gli scarafaggi da casa

scarafaggi

Gli scarafaggi sono esseri non graditi in casa, ma tenendo la casa pulita e usando metodi naturali come l'aglio e l'alloro è possibile allontanarli.

Con le belle giornate, a farci compagnia nei pomeriggi e nelle serate estive, vi sono anche degli ospiti poco graditi. Oltre alle formiche e alle cimici, anche gli scarafaggi sono indesiderati nelle abitazioni ed è possibile allontanarli in modo naturale senza prodotti chimici. Vediamo in che modo seguendo questi consigli e suggerimenti utili.

Come allontanare scarafaggi in casa

Mancano pochi giorni e l’estate sta per giungere. Insieme alle temperature calde e assolate che spingono a lasciare aperte porte e finestre, vi sono anche degli ospiti poco desiderati che si insinuano in casa. A prescindere se si abita in campagna o in città, sicuramente è possibile incappare in insetti quali gli scarafaggi che è possibile allontanare in modo naturale.

Sebbene non siano dannosi e pericolosi per l’uomo, non è assolutamente gradevole vederli gironzolare per la casa. Sono insetti che trovano molta facilità a intrufolarsi negli ambienti delle abitazioni. Inoltre, essendo onnivori, mangiano un po’ di tutto, quindi se si lasciano delle briciole in terra, sicuramente gli scarafaggi arrivano.

Sebbene amino nutrirsi di insetti, amano anche molto consumare i residui di cibo o alcuni avanzi, per cui è sempre bene tenere la casa pulita, soprattutto la cucina evitando tutti quegli scarti alimentari che rappresentano un terreno fertile per loro. Si raccomanda di prestare particolare attenzione all’igiene della casa ricordandosi di buttare sempre la spazzatura.

Sono insetti che non sono mai benvenuti in casa e quindi tenere la casa pulita e in ordine è il primo passo da fare per allontanare gli scarafaggi dall’ambiente casalingo.

Come allontanare gli scarafaggi in casa: consigli

Allontanare gli scarafaggi in casa è molto più semplice di quanto si possa pensare e qui è possibile trovare una serie di consigli e suggerimenti utili per liberarsi in maniera definitiva di questi insetti. Prima di tutto, bisogna bloccarne l’invasione coprendo i vari punti di accesso, quali battiscopa, muri dal momento che si intrufolano nelle piccole fessure.

Non appena si è capito quale sia il punto d’accesso, bisogna chiuderlo con dello stucco, facendo lo stesso lavoro anche lungo i fori dei tubi idraulici o delle prese elettriche. Sigillare questi fori e queste aree è molto importante onde evitare che possano entrare. Un metodo valido, non solo per gli scarafaggi, ma anche per altri insetti che non sono ospiti graditi in casa.

Si può ricorrere a delle soluzioni naturali che risultano essere molto efficaci e non invasive. L’aglio e l’alloro sono due alimenti che si trovano nelle dispense. Bastano infatti alcune foglie di alloro e due o tre spicchi d’aglio da posizionare su dei piattini da mettere in quelle zone in cui possono annidarsi gli scarafaggi in modo che si allontanino definitivamente.

L’aceto non sgrassa soltanto le superfici di casa mantenendole brillanti, ma si rivela anche un ottimo insetticida. Affinché funzioni, bisogna diluirlo nell’acqua lavando con questa soluzione le porte, le fessure e le finestre. Un odore che gli scarafaggi non amano per cui si allontanano all’istante. Il rosmarino è una erba aromatica che detestano, quindi si consiglia di posizionarlo nei punti strategici e maggiormente a rischio.

Come allontanare gli scarafaggi: miglior rimedio

Insieme a tenere pulita la cucina e altri ambienti della casa, ai rimedi a base naturale, si consiglia di usare un repellente per allontanare gli scarafaggi. Il migliore, tra tutti, è sicuramente Ecopest Home che permette di dire addio, non solo agli scarafaggi, ma anche ad altri insetti, compreso i roditori. Ecopest Home è un repellente elettronico innovativo progettato con una tecnologia a ultrasuoni e interferenza magnetica.

Considerato la migliore soluzione possibile e alternativa ai pesticidi che sono dannosi. Un repellente che funziona molto bene e che è impercettibile sia all’orecchio umano, ma anche agli animali domestici. Ecopest Home è testato e sicuro per tutta la famiglia, innocuo ed ecologico. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine ecopest2

Molto pratico e portabile, oltre ad avere un raggio d’azione molto ampio al punto che si estende fino a 250 metri quadrati. Non richiede nessun additivo chimico e protegge h24 dalla presenza fastidiosa e poco gradita di questi insetti. Molto facile da usare in quanto basta attaccarlo alla presa di corrente affinché funzioni. Un repellente elettronico che permette di godersi la casa in totale relax e tranquillità senza ospiti sgraditi.

Dal momento che è originale ed esclusivo come prodotto, non reperibile nei siti di e-commerce oppure nei negozi fisici. L’utente che vuole ordinare Ecopest Home può collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, riempire il modulo nella sezione specifica insieme ai suoi dati per poi inviarlo. Il repellente è disponibile in offerta al costo di 49,90€ per due confezioni con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua scegliendo tra una delle seguenti opzioni: Paypal, carta di credito o anche in contanti al corriere alla consegna della merce direttamente a casa.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.