Come ammollare i piselli gialli tagliati - Notizie.it
Come ammollare i piselli gialli tagliati
Cucina

Come ammollare i piselli gialli tagliati

I piselli gialli forniscono porzioni sane di proteine e fibre. L’ammollo dei piselli gialli non è una preparazione assolutamente necessaria, in quanto sono abbastanza morbidi da utilizzare in cucina. Tuttavia, un periodo generoso l’ammollo lava lo sporco e la superficie del pisello, e ammorbidisce il corpo del pisello ulteriormente. I piselli ammorbiditi hanno un tempo di cottura ridotto e un miglioramento se si prepara la purea di piselli gialli in una zuppa.


Istruzioni:

Quello che vi serve
ciotola

1. Aggiungere i piselli gialli in una ciotola o pentola di grandi dimensioni. Seleziona una ciotola abbastanza grande non si riempie completamente.

2. Versare acqua fredda sopra i piselli. Assicurarsi che l’acqua ricopre i piselli completamente. Posizionare il contenitore in frigorifero.

3. Lasciare i piselli in ammollo per un massimo di sei ore. Rimuovere i piselli quando la maggior parte di loro iniziano a mostrare una pelle rugosa.

Note:
Non confondere i piselli gialli tagliati con piselli gialli interi, che necessitano di ammollo per otto-dieci ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Coltivare i semi di chia
Cucina

Come coltivare semi di chia

di Notizie

Tra gli alimenti considerati più ricchi di proprietà, figurano anche i semi di chia. Ma è possibile coltivarli in un clima come il nostro? La risposta è sì. Ecco come.