> > Come annullare un viaggio con Blablacar

Come annullare un viaggio con Blablacar

blablacar annullare viaggio

Abbiamo già parlato di Blablacar, il servizio di car sharing che ci permette di risparmiare offrendo o usufruendo di passaggi e dividendo le spese. In questo articolo vogliamo illustrarvi come poter annullare un viaggio con Blablacar, sia dal punto di vita del conducente, sia se invece potete elimi...

Abbiamo già parlato di Blablacar, il servizio di car sharing che ci permette di risparmiare offrendo o usufruendo di passaggi e dividendo le spese. In questo articolo vogliamo illustrarvi come poter annullare un viaggio con Blablacar, sia dal punto di vita del conducente, sia se invece potete eliminare una prenotazione con qualche altro utente.

Sul sito di Blablacar leggiamo che, se bisogna annullare l’offerta di passaggio, è meglio farlo il prima possibile in modo che non appaia più fra i risultati di ricerca dei passeggeri che stanno cercando un passaggio simile. Annullare l’offerta di passaggio è velocissimo: vi basta visualizzare l’annuncio, cliccare su “Elimina”, nell’angolo in alto a destra dell’annuncio, comunicare la ragione dell’ annullamento e confermare l’annullamento cliccando su “Cancella il viaggio”. Se si annulla il viaggio dopo che dei passeggeri hanno già effettuato delle prenotazioni, il tasso di annullamento verrà memorizzato sul profilo.

Se invece bisogna annullare la prenotazione basta andare sul Dashboard del sito e cliccare sull’icona “Prenotazioni”. Eliminando la prenotazione, il rimborso dipenderà da quanto tempo prima della partenza si è effettuato l’annullamento. Se si elimina più di 24 ore prima della partenza, avviene un rimborso integrale dell’importo. Se si annulla durante le 24 ore prima della partenza il rimborso sarà del 50%. Se non ci si presenta al punto di ritrovo o se si annulla la prenotazione dopo la partenza non si ha diritto a nessun rimborso.