×

Come apparecchiare una tavola per un buffet

Condividi su Facebook

Si possono creare decorazioni buffet per specifiche occasioni. L’allestimento dovrebbe servire non solo a creare un’atmosfera elegante, ma dovrebbe anche offrire una certa funzionalità.
Mentre non esiste un unico modo per decorare il tavolo buffet, può essere utile esercitarsi nell’allestimento di buffet funzionali ed esteticamente belli per una presentazione ad effetto del cibo.

1Sistemare il tavolo dove gli invitati possono allinearsi, poi coprirlo con una tovaglia che si adatti al colore che è stato scelto per le decorazioni del buffet. Per un tavolo natalizio, usare ad esempio una tovaglia rossa o verde con i bordi dorati.

2.Disporre i tovaglioli, l’argenteria, e i condimenti essenziali all’inizio del tavolo. Se il buffet ha un tema particolare, sistemarli in un contenitore adatto in sintonia con il tema del buffet.

3.Sistemare il cibo lungo i lati del tavolo, in genere a due a due, con un piatto su ciascun lato.

Se ci sono dei primi sistemarli direttamente al centro della tavola e servire in vassoi decorati. Piatti in ceramica e argento sono appropriati se ci sono decorazioni elaborate. Per buffets a tema scegliere un piatto da portata in sintonia con il tema scelto.

4.Sistemare, stuzzichini, piatti freddi e cibi come olive, sottaceti e formaggi sui vassoi. Usare, se è possibile, un vassoio rotante, dando possibilità agli ospiti di servirsi da entrambi i lati.

5.Disporre fiori e candele al centro del tavolo, tra i piatti di cibo. I fiori di stagione e le candele possono aggiungere un bel tocco decorativo al vostro buffet. Assicurarsi di acquistarli con una fragranza che non sia forte per mantenere l’aroma naturale del cibo portato in tavola.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche