×

Come applicare foglie dorate su piastrelle in ceramica

default featured image 3 1200x900 768x576

Come applicare foglie in oro su piastrelle in ceramica.

Le foglie d’oro possono far apparire gli oggetti ordinari, ad esempio le piastrelle in ceramica, come se fossero scolpite in oro massiccio. Anche sse una foglia in oro è effettivamente oro, è così sottile da poter essere acquistata ad un prezzo economico.

Puoi applicare da solo le foglie d’oro sulle piastrelle, usando attrezzi che puoi trovare in ferramenta, come un pennello da acquarelli e un adesivo spray. Questa tecnica ti permette di trasformare le tue semplici, economiche piastrelle in ceramica, in qualcosa che sembrerà nuovo e costoso.

Istruzioni

1. Metti la piastrella che vuoi decorare su un foglio di giornale. Questo ti eviterà di spargere foglie d’oro sui mobili o sul tavolo da lavoro.

2. Spruzza la piastrella con lo spray adesivo. Questo farà aderire le foglie alla piastrella in maniera più veloce.
3. Togli la pellicola posteriore dalla foglia e con un coltello da burro fai pressione su un angolo della stessa. Ruota il coltello verso il basso, questo farà aderire parzialmente la foglia al coltello, quando l’angolo della foglia sarà attaccato al coltello sollevala la lamina dalla pellicola.
4. Metti la lamina sopra la piastrella spruzzata con l’adesivo e premila con il pennello da acquarello.

Questo ti aiuterà ad applicare bene la foglia d’oro senza romperla.
5. Continua l’operazione fino a quando la piastrella non sarà completamente ricoperta da foglie d’oro. Procedi allo stesso modo con tutte le piastrelle di cui hai bisogno per il tuo progetto.

Suggerimenti

Le foglie d’oro non hanno bisogno di film protettivo, tuttavia potrai usarlo se le tue piastrelle sono esposte a molta usura.apply gold leaf ceramic tile 800X800 150x150

Contents.media
Ultima ora