Come applicare il makeup in 10 semplici passi - Notizie.it
Come applicare il makeup in 10 semplici passi
Donna

Come applicare il makeup in 10 semplici passi

Mettete in risalto il vostro viso grazie ad alcuni segreti di bellezza. Questi semplici 10 consigli per il makeup velocizzeranno la vostra routine giornaliera con ottimi risultati.

Applicare il makeup con facilità

Istruzioni

1 Applicate un correttore che sia di una tonalità più chiara del fondotinta. Picchiettatelo sopra ogni imperfezione e sulle occhiaie, stendendolo con le dita o con una spugna da makeup.

2 Scegliete un fondotinta che si adatti perfettamente alla vostra carnagione. Applicatelo picchiettando sulla parte centrale del viso, poi stendetelo con una spugna da makeup o con le dita, fino a che ricoprite l’intero volto.

3 Usate della cipria sfusa o compatta per far sì che il fondotinta e il correttore durino più a lungo.

4 Usate un ombretto per sopracciglia invece della matita, che può renderle innaturali. Applicatelo con un pennello rigido.

5 Scegliete 3 colori di ombretto: chiaro, medio e scuro. Usate quello scuro solo per tracciate la parte superiore della palpebra, con una linea piuttosto sottile lungo le ciglia.

Usate la tonalità media per la parte centrale della palpebra e quella più chiara per l’area sotto il sopracciglio.

6 Applicate l’eyeliner. Usate un eyeliner liquido con un pennello sottile o un eyeliner in matita e tracciate la palpebra inferiore, al di sotto delle ciglia. Tracciate solo i due-terzi della palpebra inferiore o tutta se volete un look più scuro. Tracciare anche una linea sulla palpebra superiore proprio vicino alle ciglia.

7 Applicate il mascara sulle ciglia superiori e inferiori, con due strati sottili per evitare grumi. Scegliete un mascara marrone se avete la carnagione chiara, nero se avete una carnagione scura. Potete anche provare dei mascara colorati, ma senza esagerare.

8 Sorridete per mettere in evidenza gli zigomi e applicate del fard.

9 Scegliete un rossetto che sia adatto alla vostra carnagione, che è perfetto per il look da giorno.

10 Tracciate le labbra dopo aver applicato il rossetto, non prima.

Evitate di unire una matita per labbra molto scura e un rossetto chiaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche