Come applicare il sigillante per cera - Notizie.it
Come applicare il sigillante per cera
Auto

Come applicare il sigillante per cera

Se avete una macchina nuova o se si desidera ottenere il massimo dal vostro veicolo vecchio, pulirla dentro e fuori. Prendersi cura della parte esterna della vostra auto non è solo una questione estetica. Usare la cera all’esterno contribuisce a prolungare la durata della verniciatura, proteggere la rifinitura e la protezione contro eventuali problemi di ruggine. Dovreste farlo almeno ogni paio di mesi, e vale la pena saper fare il lavoro correttamente.

Quello che vi serve

cera

2 applicatori cera

Vernice sigillante

Istruzioni

1. Applicare la vostra marca preferita di cera per auto. Utilizzare un tampone applicatore. Ad ogni modo, fare lunghi tratti sovrapposti per applicare la cera in uno strato sottile e uniforme.

2. Rimuovere eventuali residui di cera in modo uniforme strofinando con un panno in microfibra morbido. Dovreste farlo subito dopo l’applicazione di cera per garantire che i residui non induriscono.

3. Lasciate asciugare la cera per mezz’ora prima di applicare il sigillante.

4.

Applicare il sigillante della vernice con un applicatore di cera fresca.

5. Usare una pressione notevole in un primo momento per applicare il sigillante. Quando il sigillante comincia ad asciugarsi, si svilupperà una bella rifinitura lucida.

6. Lucidare con un panno in microfibra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.