PDF (Portable Document Format) file sono documenti salvati con l’estensione del file PDF. Il formato rende più facile per i creatori di documenti salvare copie di qualità dei documenti scansionati che corrispondono agli originali. Come risultato, le persone spesso creano file PDF da inviare come allegati tramite e-mail al posto del fax o posta ordinaria per una più rapida trasmissione della documentazione.
Istruzione
1 Scarica un lettore PDF gratuito da una fonte online come Adobe Systems Inc. o Foxit Corp. i requisiti di sistema del produttore del software verificano che l’hardware e/o memoria siano in grado di lavorare con il lettore di PDF gratuito, quindi scaricare seguendo le istruzioni riportate sul sito web.
2 Accedi a Yahoo! Mail, se necessario.
3 Vai alla cartella Posta in arrivo. Clicca sul link “Posta in arrivo” nella barra laterale, sulla scheda “Posta” o “Verifica Mail”.
4 Clicca sul titolo oggetto dell’e-mail nella tua casella di posta Yahoo! Mail che contiene l’allegato PDF che si desidera aprire.
5 Fare doppio clic sull’icona del file allegato PDF o il nome del file PDF sotto l’icona e poi aspettare che Yahoo! esegua la scansione alla ricerca di virus.
6 Aprire il file PDF dopo che Yahoo! ha confermato che non ha rilevato un virus. Fare clic su “Download del file” e quindi fare clic sul pulsante “Apri” nella finestra pop-up. Il file PDF dovrebbe aprirsi automaticamente nel vostro lettore PDF.