> > Come aprire una partita IVA in modo veloce

Come aprire una partita IVA in modo veloce

Aprire una partita IVA in modo veloce

Aprire una partita IVA in modo veloce è semplice, ma come per ogni procedimento burocratico bisogna sapere dove cominciare. Ecco una semplice guida. Aprire una partita IVA in modo veloce è possibile, e ci sono dei metodi per farlo a seconda di quali siano le vostre necessità e a quanto siate dis...

Aprire una partita IVA in modo veloce è semplice, ma come per ogni procedimento burocratico bisogna sapere dove cominciare. Ecco una semplice guida.

Aprire una partita IVA in modo veloce è possibile, e ci sono dei metodi per farlo a seconda di quali siano le vostre necessità e a quanto siate disposti a pagare per poterlo fare. Attenzione però: “in modo veloce” sempre parlando di burocrazia, quindi in qualche giorno invece che in diverse settimane.

Il metodo più rapido e con meno rischi resta sempre quello: rivolgersi a un professionista, un commercialista in grado di occuparsi per noi di tutti quei moduli e dettagli in cui è molto facile perdersi. Valutate con attenzione chi potrebbe fare al caso vostro: le tariffe dei commercialisti non sono fisse attraverso tutta la categoria, e ci potrebbero essere offerte diverse a seconda di dove vi troviate e di a chi intendiate rivolgervi.

Perchè rivolgersi a un professionista? In realtà, aprire una partita IVA in modo veloce non richiede pagamenti se non avete intenzione di rivolgervi a qualcuno che vi possa aiutare. Non è obbligatorio, ma a quel punto dovrete cavarvela da soli, occupandovi di tutti i moduli per conto vostro.

Potete andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate e cercare i documenti AA7 o AA9 a seconda di cosa vi serva, ma correte il rischio di perdere molto più tempo a cercare di capire cosa vi serva e come funzioni il sistema di quanto sia necessario. A volte bisogna scegliere tra fare da sé e non pagare un euro ma rischiare e mettersi a fare ricerche a lungo, o pagare un professionista e andare sul sicuro rapidamente.