> > Come arricciare i capelli della tua Barbie

Come arricciare i capelli della tua Barbie

default featured image 3 1200x900

La  Barbie è stata creata da Mattel nel 1959. Nel corso degli anni ha seguito l'evoluzione delle acconciature e degli abiti. Alcune Barbie sono state fabbricate con i capelli ricci, ma a forza di giocarci e pettinarle, i ricci possono allentarsi. Si possono ricreare i ricci originali, ma certo non...

article new ds photo getty article 56 187 80621278 XSLa Barbie è stata creata da Mattel nel 1959. Nel corso degli anni ha seguito l’evoluzione delle acconciature e degli abiti. Alcune Barbie sono state fabbricate con i capelli ricci, ma a forza di giocarci e pettinarle, i ricci possono allentarsi. Si possono ricreare i ricci originali, ma certo non con un arriccia capelli, che va bene solo sui capelli veri! Ecco una tecnica che ti aiuterà a rimodellare i bei ricci della Barbie.
Cosa ti serve:

  • baby shampoo
  • acqua
  • asciugamano
  • cannucce di plastica
  • forbici
  • forcine

Istruzioni

1

Lava i capelli della Barbie con lo shampoo per bambini e acqua calda. I capelli di Barbie devono essere bagnati, per impostare i ricci, inoltre al termine dell’operazione saranno anche puliti.
2

Utilizza un asciugamano per assorbire l’acqua in eccesso dei capelli.

3

Taglia alcune cannucce in quattro pezzi. Taglia i pezzi a metà e poi di nuovo a metà. Questi saranno i bigodini.
4

Prendi una ciocca di capelli della Barbie e arrotolala con la cannuccia come se fosse un bigodino. Fissala alla testa con una forcina.
5

Continua ad avvolgere le ciocche nelle cannucce fino a quando l’intera testa è in piega.
6

Lascia asciugare i capelli all’aria. Rimuovi le forcine e estrai i pezzetti di cannuccia. Ora la tua Barbie è di nuovo riccia. Separa i ricci con le dita, non con la spazzola per capelli.