Come arrivare a Alghero - Notizie.it
Come arrivare a Alghero
Guide

Come arrivare a Alghero

Alghero è sulla costa a nord ovest della Sardegna. Guarda verso le Baleari e la Spagna. Il suo nucleo storico, la città fortificata, sorge in una piccola penisola, il lembo di una zona dolce e pianeggiante, ma che ha intorno i rilievi aspri della costa a sud verso Bosa, a nord verso Capo Caccia.

Voli nazionali da: Bari, Begamo, Bologna, Milano Linate, Parma, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Venezia – Treviso, Verona – Brescia.
Voli internazionali da: Barcellona Girona, Bruxelles, Copenaghen, East Midlands, Francoforte Hann, Londra Getwich, Londra Stansted, Oslo, Parigi Beauvois, Stoccolma Arlanda.

Il porto più vicino ad Alghero è quello di Porto Torres, il quale dista 35 km, circa 25 minuti di auto. All’uscita del porto sono subito presenti le indicazioni stradali per Alghero. Per Porto Torres è possibile imbarcarsi da: Genova.

Il secondo porto, in ordine di distanza, è quello di Olbia, il quale può risultare comodo in relazione al porto di partenza.

Il porto di Olbia dista 135 km, circa 1 ora e 30 minuti di auto. Le strade da percorrere, partendo da Olbia, sono: la SS199, la SS 597, la SS 131 e la SS 127 bis. Per semplicità, da Olbia seguire le indicazioni per Sassari e successivamente, quelle per Alghero.
Per Olbia è possibile imbarcarsi da: Genova, Civitavecchia, Livorno e Piombino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*