Come arrivare a Siracusa - Notizie.it
Come arrivare a Siracusa
Guide

Come arrivare a Siracusa

In aereo: Arrivando in aereo l’aeroporto più vicino è quello di Catania, ma alcune compagnie aeree atterrano solo a Palermo. In entrambi i casi per arrivare poi a Siracusa si può affittare una macchina all’aeroporto o prendere l’autobus per Siracusa. E’ sconsigliato prendere il treno perché impiega molto più tempo dell’autobus.

In auto: Siracusa è raggiungibile con la SS-114 oppure, dall’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, imboccata l’autostrada A29 in direzione Palermo e raggiunta la città, bisogna proseguire seguendo le indicazioni per Catania ed imboccare l’autostrada A19 Palermo-Catania.

In treno: La stazione ferroviaria di Siracusa è raggiunta dalla linea Messina-Catania-Siracusa. Inoltre per i collegamenti locali, è servita dalla linea Caltanissetta-Siracusa, che passa anche da Ragusa e provincia In nave: si può arrivare al porto di Palermo o a quello di Catania. Per arrivare poi a Siracusa, nel caso in cui non si abbia la macchina con sé, si può affittare una macchina o prendere l’autobus o prenotare il nostro taxi privato (solo da Catania) che vi verrà a prendere al porto e vi accompagnerà al vostro appartamento.

E’ sconsigliato prendere il treno per arrivare a Siracusa perché impiega molto più tempo dell’autobus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*