Come arrivare a Tomorrowland
Come arrivare a Tomorrowland
Viaggi

Come arrivare a Tomorrowland

arrivare a Tomorrowland

Toorrowland è l'evento di musica elettronica tra i più importanti al mondo. Ecco in cosa consiste.

Gli amanti della musica elettronica sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando. Tomorrowland è, infatti, il festival di musica dance ed elettronica che ha conquistato gli amanti del genere. Con un intrattenimento scenografico da grandi eventi, il festival è ormai un punto fermo nel calendario musicale europeo. A ospitare l’edizione ufficiale è il parco de Schorre vicino a Boom, in Belgio. Il festival ha esordito nel 2005 per incrementare, di anno in anno, gli spettatori presenti che sono arrivati, negli ultimi anni, anche a punte di 180.000. Se volete anche voi partecipare a uno degli eventi musicali più coinvolgenti del pianeta, ecco come arrivare a Tomorrowland.

Il festival di Tomorrowland

TomorrowLand è il festival di Musica Dance per eccellenza. Arrivato ormai alla sua dodicesima edizione, si tiene principalmente nella città di Boom in Belgio. In realtà, oggi l’evento non si svolge più solo in Belgio, ma va in tour in giro per il mondo, con edizioni anche negli Stati Uniti e in Brasile.

Il 2018, tra l’altro, segna una grossa novità per il festival, che vedrà 7 città del mondo sintonizzarsi negli stessi giorni con spettacoli e musica elettronica. È il “Unite with Tomorrowland” che prevede una connessione mondiale sui ritmi dei dj ospiti. Anche l’Italia parteciperà all’evento, e sarà il parco di Monza ad ospitarlo. Insieme all’Italia, si uniranno Spagna, Libano, Malta, Taiwan, Abu Dhabi e Messico.

Il festival

Il festival di Tomorrowland è caratterizzato da un’atmosfera fantasy da brivido, da un palco immenso e coloratissimo con elementi meccanizzati. Favolosi fuochi d’artificio illuminano la notte buia, incendiandola. TomorrowLand è la terra del domani, la terra della festa, la terra della musica, dove i più grandi artisti internazionali si esibiscono per far ballare l’enorme platea. I nomi che negli ultimi anni hanno calcato i palchi dell’evento sono tutti di primissimo piano. David Guetta, Armin Van Buuren, Hardwell, Dimitri Vegas&Like Mike, Nicky Romero, Avicii, Skrillex, Tiësto, Zedd e deadmau5 sono solo alcuni di questi.

Se, dunque, non volete perdervi l’appuntamento annuale con il festival nella sua sede principale, ecco come arrivare a Tomorrowland.

Come arrivare a Tomorrowland

Se volete partecipare al Tomorrowland belga, sappiate che dalla stazione dei treni di Boom sarà presente un servizio gratuito di navetta per l’area del festival. Una volta giunti in città, dunque, muoversi è molto semplice. Un servizio di trasporti ad hoc per il festival è organizzato anche da Anversa, Bruxelles e Mechelen. Se, invece, siete diretti alla prima edizione del Tomorrowland in Italia, ecco come raggiungere il parco di Monza:

  • Il parco è collegato tramite bus con gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e con Bergamo Orio al Serio
  • Con il treno, potete raggiungere la stazione di Monza tramite le Ferrovie Trenord. Il parco è poi collegato attraverso il bus Z221.
  • Infine, un servizio di pullman e autobus collega le principali città del Nord a Monza grazie alle Autoguidovie Monza e Brianza
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche