> > Come arrivare ad Agrigento

Come arrivare ad Agrigento

agrigento

In aereo: Prendete un aereo che vi porti all'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, all'aeroporto Trapani-Birgi o all'aeroporto di Catania, Fontanarossa. Poi prendere un pullman o l'auto e dirigetevi verso Agrigento. La distanza in auto è di circa due ore. In autobus: C'è un regol...

In aereo:

Prendete un aereo che vi porti all’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino, all’aeroporto Trapani-Birgi o all’aeroporto di Catania, Fontanarossa. Poi prendere un pullman o l’auto e dirigetevi verso Agrigento. La distanza in auto è di circa due ore.

In autobus:

C’è un regolare servizio di autobus che collega velocemente le principali città della Sicilia a Agrigento. I percorsi in pullman non sono gestiti dalla stessa società. È anche possibile prendere un pullman veloce da Roma, Napoli e Salerno per Agrigento.

In treno:

Agrigento è collegata per ferrovia a Palermo e Caltanissetta (da qui il ramo off line per Siracusa, Catania, Messina). La Stazione Centrale si trova nel centro della città.

Via mare:

I traghetti collegano la Sicilia con Cagliari, Genova, Livorno, Napoli, Tunisia e Malta. C’è un traghetto regolare da Porto Empedocle a Lampedusa e Linosa.