Come arrivare alla Domus Aurea a Roma - Notizie.it
Come arrivare alla Domus Aurea a Roma
Guide

Come arrivare alla Domus Aurea a Roma

daurea

La Domus Aurea è un importante ritrovamento archeologico che è stato fatto nella città di Roma intorno al XV secolo, quando i primi esploratori si inoltrarono sottoterra, rinvenendo quelle che erano state le stanze della grande magione voluta dall’imperatore Nerone.

Nel 64 d.C. dopo l’incendio della città, l’imperatore volle infatti che venisse costruita per lui questa fastosa dimora (aurea vuol dire dorata). Ancora oggi si possono ammirare affreschi e mosaici, in un percorso guidato, poichè parte degli ambienti sono crollati e in fase di restauro.

la Domus Aurea si trova in viale della Domus Aurea 1, che si può raggiungere con la metropolitana usando la linea B e scendendo alla fermata Colosseo. Gli autobus di cui ci si può servire sono invece i numeri 85 e 87, 175, 810 e 850.

La visita deve necessariamente essere prenotata in anticipo chiamando il numero 06 39967700. Altre informazioni si possono avere consultando il sito web della cooperativa Coopculture; il biglietto di ingresso ha un costo di € 10,00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*