> > Come arrivare all’Open Air Theater, Expo Milano 2015

Come arrivare all’Open Air Theater, Expo Milano 2015

01 Cover Air Theatre 1280x400 OK

Open Air Theater, uno dei quattro punti cardine agli estremi del Cardo e del Decumano, è un grande spazio dedicato agli eventi all’aperto che può ospitare circa 11.000 persone su prato e gradinate, in occasione di concerti, spettacoli teatrali e cerimonie ufficiali.  Si trova a sud del Sito Esp...

Open Air Theater, uno dei quattro punti cardine agli estremi del Cardo e del Decumano, è un grande spazio dedicato agli eventi all’aperto che può ospitare circa 11.000 persone su prato e gradinate, in occasione di concerti, spettacoli teatrali e cerimonie ufficiali. Si trova a sud del Sito Espositivo ed ospiterà i grandi eventi, al chiuso, previsti per tutta la manifestazione -e a tal proposito non perdetevi gli spettacoli di Cirque du soleil.

Per acquistare i biglietti visitare la pagina: www.expomilano2015.com


banner expo

La grande copertura a protezione del palco è dotata di pannelli solari, in modo che le necessità energetiche dei diversi spettacoli possano essere recuperate anche dalle fonti rinnovabili.
Come raggiungere il sito espositivo?
Con la metro

E possibile utilizzare la linea 1 e seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. La linea 1 rossa transita per le stazioni di Duomo, Cadorna e si interconnette con tutte le altre linee metropolitane.
Il tempo di percorrenza previsto è di circa 25 minuti da Piazza Duomo, 35 minuti dalla Stazione Centrale, 20 minuti dalla Stazione Cadorna e 30 minuti dalla Stazione Garibaldi. È necessario munirsi di biglietto extraurbano.

Con il treno
Trenitalia è un partner, come vettore ufficiale di Milano expo 2015.

Bisogna seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Il tempo di percorrenza previsto per raggiungere il Sito Espositivo è di circa 15 minuti dalla Stazione Centrale e 19 minuti dalla Stazione Garibaldi.

Le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo collegheranno direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, la linea S11 servirà invece chi proviene da Monza, Seregno, Como; nella stazione di Rho Fiera inoltre fermeranno tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino.

Il collegamento ferroviario ad Alta velocità si serve, in corrispondenza dell’accesso Ovest Triulza del Sito Espositivo, della nuova fermata stazione dedicata servita anche dalle linee suburbane e da due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di Milano.

Per tutta la durata dell’evento, i treni della rete nazionale e internazionale fermeranno nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015 in prossimità dell’ingresso del Sito Espositivo. È già stato inaugurato il primo treno che collega Milano con questa nuova stazione.
Trenitalia offre diverse soluzioni per raggiungere Expo Milano 2015. Saranno infatti disponibili 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca, 4 Intercity notte e 26 treni da e per la Svizzera e la Francia, per un totale di 67 fermate speciali. Durante i sei mesi dell’evento, Milano sarà raggiungibile con 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce Trenitalia, e con oltre 130.000 posti al giorno tra collegamenti nazionali e internazionali.

Con l’auto
Con l’auto è possibile giungere ai parcheggi di:

  • Merlata (adiacente all’accesso Sud Merlata)
  • Arese (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio)
  • Fiera Milano (collegato con navetta gratuita con l’accesso Ovest Fiorenza)
  • Trenno (collegato con navetta gratuita con l’accesso Est Roserio)