Come arrivare all'autodromo di Monza: treni e bus
Come arrivare all’autodromo di Monza: treni e bus
Milano

Come arrivare all’autodromo di Monza: treni e bus

AUTODROMO DI MONZA.
AUTODROMO DI MONZA.

Siete pronti per seguire il Gran Premio di Monza ma non sapete ancora come arrivarci? Ecco tutti i treni e bus e come arrivare all'autodromo di Monza.

L’Autodromo di Monza è pronto per ospitare il Gran Premio d’Italia della Formula 1 a partire da domani, ma già da oggi, 31/08/2017 sarà possibile partecipare alla festa dei tifosi diventata ormai una tradizione che si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Dalle ore 16.00 gli addetti alla sicurezza sono pronti ad accogliere centinaia di tifosi pronti a ricevere autografi e foto dai loro piloti preferiti.

Non soltanto i tifosi e gli appassionati potranno partecipare alla festa di apertura. La festa che l’anno scorso aveva ospitato 10 mila appassionati della Formula 1 quest’anno propone una nuova iniziativa. Tutti i bambini fino agli 11 anni di età e tutti i tifosi che hanno l’abbonamento di 3 giorni anche nel prato potranno ammirare da vicino le auto perchè avranno la possibilità di passeggiare vicino ai box. In questo modo avranno la possibilità di incontrare i piloti e chiedere selfie, fotografie e autografi.

Dopo l’aperitivo di benvenuto con tutti i tifosi dalle ore 18.00 alle ore 19.00 si svolgerà l’evento “Champion of the Grid“, una manifestazione a scopo benefico con protagonisti 5 piloti della Formula 1 che sfideranno 5 miti del calcio sul rettifilo di partenza in una gara di kart.

La partita benefica è organizzata da Heneiken che è partner globale della Formula 1 dal 2016 e lo sponsor ufficiale del Gran Premio d’Italia. A partire poi dalle ore 19.15 fino alle 20.15 si svolgerà a Milano la “Milano Drivers’ Parade“, una parata dei piloti con auto d’epoca dal Castello Sforzesco fino all’Old Fashion.

Ecco alcune info utili sull’Autodromo di Monza:

  • INDIRIZZO: via Vedano n°5.
  • CAP: 20900 Monza (MB).
  • TELEFONO: 03924821.

Autodromo di Monza: come arrivarci in auto

Ecco come arrivare in auto all’Autodromo di Monza:

  • DA MILANO: strada per Monza da V.le Zara, V.le Fulvio Testi, V.le Brianza, V.le Lombardia, Rondò dei Pini, Villa Reale, quindi ingresso al Parco da Porta Vedano o porta Santa Maria alle Selve (solo pedoni e personale di servizio); oppure da Piazzale Loreto per Viale Monza, Sesto San Giovanni, V.le Casiraghi, V.le Brianza, poi come da Milano.
  • DA COMO O VARESE: autostrada A9 sino a Saronno, quindi SS 527, fino al Rondò dei Pini, poi come da Milano; oppure attraverso Bovisio Masciago fino a Desio per porta Biassono o porta Vedano.
  • DA LECCO: strada SS 36 sino a Villasanta, quindi ingresso dalla porta Villasanta del Parco o, dalla porta S.

    Giorgio o porta Lesmo.

  • DA TORINO: autostrada A4 Torino-Milano, quindi sulla Milano-Venezia fino all’uscita di Cinisello Balsamo-Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara, quindi come da Milano.
  • DA GENOVA: autostrada A7 per Milano, quindi tangenziale Ovest direzione Venezia e tangenziale Est; dopo la barriera uscita n° 16 direzione Monza e successivamente uscita n° 20 Vimercate direzione Villasanta.
  • DA BOLOGNA O FIRENZE: autostrada A1 per Milano, poi tangenziale Est direzione Venezia; quindi come da Genova.
  • DAL BRENNERO O VENEZIA: autostrada A4 fino a uscita di Agrate quindi SP 13 per Monza o per Concorezzo a porta Villasanta o per Vimercate con ingresso a porta S. Giorgio o porta Lesmo.

Treni e bus

Ecco quali treni arrivano all’Autodromo di Monza:

  • DA MILANO CENTRALE: treni per Monza più treni speciali alla domenica verso Biassono – Lesmo.
  • DA MILANO PORTA GARIBALDI: treni per Monza (diretti a Lecco, Bergamo, Chiasso, Molteno, Chiavenna) con cadenzamento massimo di 20 minuti.
  • DA MILANO LAMBRATE/ROMOLO/SAN CRISTOFORO: treni per Monza diretti a Seregno (linea S9) con cadenzamento 30 minuti (solo venerdì e sabato).

Ecco quali bus arrivano all’Autodromo di Monza:

  • Dalla stazione di Monza bus di linea e mezzi eccezionali collegano fino all’Autodromo.

    Vi sono, inoltre, navette speciali che portano al circuito dai vari parcheggi della città.

  • Presente servizio Autobus con destinazione Autodromo, Porta S. Maria alle Selve (Biassono) e Ingresso Vedano con partenze da Milano in Largo Cairoli (MM1) e Piazza IV Novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche