×

Come assegnare un indirizzo IP statico al tuo computer in Windows 7

Condividi su Facebook

Un indirizzo di protocollo Internet è una designazione numerica assegnata ad ogni computer in una rete per consentirlo a comunicare con altri computer o dispositivi. Nella maggior parte delle reti domestiche, un router assegnerà in modo dinamico un indirizzo IP ad ogni computer in rete, per un certo periodo di tempo, per poi rinnovarlo, se necessario. A volte potresti star eseguendo un’applicazione o avere una configurazione che richiede di assegnare un indirizzo IP statico (che non cambierà mai) al tuo computer.

Istruzioni

1. Apri il menu “Start” e Pannello di controllo. Fai clic sul collegamento “Rete e Internet”, quindi “Centro connessioni di rete e condivisione “.

2. Clicca sulla voce “Connessione alla rete locale (LAN)” e poi sul pulsante “Proprietà”. Clicca una volta su “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” (tra qualche anno lo standard sarà l’IPv6!) per selezionarlo e quindi fai clic sul pulsante “Proprietà”.

Clicca sul pulsante di opzione “Utilizza il seguente indirizzo IP” e inserisci l’indirizzo IP statico che desideri utilizzare nella casella Indirizzo IP.

3. Premi “Tab” (tabulatore) quando hai finito e il valore della “Subnet mask” (Maschera di sottorete) dovrebbe inserirsi automaticamente (normalmente è 255.255.255.0). Inserisci il gateway predefinito che è normalmente l’indirizzo IP del router (Spesso 192.168.1.1). Gli indirizzi DNS sono di norma forniti per te dal tuo Internet Provider.

4. Fai clic su “OK” per salvare le modifiche, quindi clicca nuovamente su “OK” sulla finestra delle Proprietà della Connessione alla rete locale .

Fonte: eHow

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche