Come assumere gli integratori sportivi e alimentari
Come assumere gli integratori sportivi e alimentari
Wellness

Come assumere gli integratori sportivi e alimentari

Come assumere gli integratori sportivi e alimentari
Come assumere gli integratori sportivi e alimentari

Gli integratori sportivi e alimentari sono essenziali per vivere lo sport e le giornate al massimo: vi spieghiamo come assumerli e quali scegliere.


Oggi più che mai il fitness è diventato una vera e propria moda. I social sono invasi da foto e video realizzati prima, dopo o durante gli allenamenti. Vengono prodotte linee di abbigliamento specifiche per diverse attività, divenute in poco tempo dei veri e propri fenomeni di massa. La varietà nell’offerta del mercato degli integratori sportivi è l’ulteriore prova della crescita rapida del numero di quanti si dedicano alle attività sportive.

Integratori sportivi

Gli integratori alimentari costituiscono una fonte altamente concentrata di sostanze nutritive. Il compito di questi prodotti è quello di sopperire alla mancanza di alcuni nutrienti dovuta ad alimentazione poco controllata, a situazioni patologiche o ad un fabbisogno aumentato. Esistono tipologie di integratori destinate a soddisfare i bisogni più vari: dagli integratori vitaminici per aumentare le difese naturali agli integratori per conciliare il sonno, integratori per la salute dei capelli, o anche integratori brucia grassi e preparati per mantenere sane articolazioni e ossa.

La tipologia di integratori più diffusa è però quella destinata a tutti gli sportivi, professionisti o amatori. Questo perché l’attività fisica comporta sempre un maggior dispendio energetico ed un aumento nel fabbisogno delle sostanze nutritive essenziali. Le multinazionali si rivolgono quindi a questa fetta di pubblico in costante aumento, proponendo integratori per ogni necessità specifica.

Oltre ai classici integratori di vitamine e sali minerali, abbiamo i famosissimi prodotti a base proteica e aminoacidica, oltre ad integratori energetici o finalizzati all’aumento della massa magra e la riduzione del grasso corporeo. Tutti questi prodotti nascono al fine di aiutare gli atleti a migliorare le loro performance o per favorire il recupero ottimale. I prodotti più tipici sono le proteine Whey, ossia composti con alta concentrazione di proteine in polvere, da diluire nell’acqua seguendo le dosi consigliate.

Barrette proteiche

Le barrette proteiche hanno tutti i vantaggi dei comuni integratori proteici e la grande praticità del formato. Le migliori barrette dispongono di ottimi valori nutrizionali, soprattutto dal punto di vista dell’apporto di proteine e aminoacidi. Sono perfette come pasto post allenamento o per riempire lo stomaco a metà giornata, potendo contare anche su di una quantità di calorie e grassi bilanciata. Molte di queste barrette possono costituire un pasto sostitutivo, ottime nelle situazioni in cui ci è davvero impossibile fermarci a mangiare o preparare altri integratori (la maggior parte degli integratori è in forma di polvere solubile). Dopo questa panoramica generale sulle tipologie e gli utilizzi, passiamo alla nostra consueta rassegna sui due migliori integratori sportivi.

Vendita integratori

È possibile acquistare i migliori integratori sportivi su internet, ad un prezzo minore rispetto alla vendita in negozio e con la comodità della consegna a domicilio. Ecco dunque una lista dei due migliori prodotti per l’integrazione disponibili sul sito E-commerce specializzato E-prozis. I prossimi due prodotti sono tra i migliori integratori sul web

1) Isopure Zero Carb di Nature’s Best

Al primo posto della nostra rassegna troviamo questo barattolo da 2 kg di proteine Whey in polvere di Nature’s Best. Questo prodotto è perfetto per tutti quegli sportivi che, con l’avvicinarsi della stagione estiva, vogliono massimizzare la perdita di massa grassa ed evidenziare la muscolatura. Ogni dose di questo integratore contiene infatti solo proteine, vitamine e sali minerali, senza alcuna presenza di carboidrati. Prozis mette a disposizione il prodotto ad un prezzo vantaggiosissimo e con una spedizione sicura ed affidabile. Al momento, sul sito ufficiale, si puo’ trovare il prodotto ad un prezzo speciale di 62,99€

Isopurezero
-
2) Optimal Plant Proteins di Jarrow Formulas

Al secondo posto della nostra rassegna c’è questa confezione da 545 grammi di proteine d’origine vegetale. Prodotto che combina fibre e proteine provenienti da legumi e verdure per un’alta digeribilità, è perfetto per tutti gli sportivi vegan e vegetariani. L’origine completamente vegetale del prodotto lo rende ipoallergenico, senza glutine e facilmente assimilabile. Anche questa confezione di integratori può essere acquistata su Prozis, portale di eCommerce per articoli sportivi leader in Europa. Questo prodotto, al momento è disponibile a 27,35€

Optimal Plant Proteins 545 g

-

Integratori alimentari

Se siete alla ricerca di qualcosa che vi aiuti a superare la fatica e lo stress di tutti i giorni, o più semplicemente dei prodotti che vi forniscano una marcia in più nella concentrazione e nello studio, vi consigliamo degli integratori meno specifici. L’assunzione di integratori alimentari deve essere equilibrata e non tutti possono davvero aiutare l’organismo. Per esempio, gli integratori di proteine servono in maniera specifica solo per le persone didite allo sport e all’esercizio fisico costante, oltre che a ritmi elevati. Per le persone non abituate ad allenarsi, bastano semplicemente le proteine presenti negli alimenti, mentre un sovraccarico può generare soltanto problemi di vario genere. Un’ottima guida su quali integratori acquistare per i diversi obiettivi che si desidera raggiungere è presente in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche