Come attivare mail pec gratis
Scienza & Tecnologia

Come attivare mail pec gratis

A partire da Marzo 2015, gli account PEC (Posta Elettronica Certificata) messi gratuitamente a disposizione dal Governo Italiano non saranno più attivi, come è stato annunciato sul sito web del governo.

In seguito a questa comunicazione molti precari che si erano affidati a questo sistema per ottenere un recapito PEC da inserire come recapito per le domande di lavoro, si si sono trovati a dover cercare altrove. Per ovviare al disagio creato dalla chiusura del servizio @postacertificata.gov.it, alcuni gestori hanno messo a disposizione degli account di posta certificata che potranno essere utilizzati gratuitamente per un anno.

Allo scadere dell’anno gli utenti potranno decidere se rinnovare o meno l’abbonamento annuale, con prezzi che partono da cinque euro +iva a seconda dei sevizi proposti. Tra le società accreditate per il servizio vi sono Aruba, Infocert, Postecom e molte altre. E’ possibile trovare il sito completo degli enti accreditati sul sito del CNIPA (Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche