×

Come aumentare di peso quando si è vegani

Condividi su Facebook

Una dieta vegana ben pianificata può fornire tutti i componenti essenziali per stare in salute. Il fabbisogno giornaliero di proteine, vitamine, acidi grassi e nutrienti viene soddisfatto facilmente attraverso le fonti di cibo vegane. Per lo più, seguire una dieta vegana porta ad avere un peso salutare, ma talvolta perdere peso o aumentarlo diventa un problema.

Se seguendo la dieta vegana state perdendo peso o se seguite questa dieta da lungo tempo e volete mettere su qualche chilo, ecco alcuni consigli che possono aiutarvi.

Istruzioni

1 Pianificate i vostri pasti per avere una nutrizione completa.

Una dieta vegana bilanciata consiste in una gran quantità di frutta, verdura, cereali integrali, noci e semi.

2 Includete in ogni pasto cibi contenenti amido. Per aumentare di peso mangiate una porzione di pane, pasta, patate riso e cereali 3 volte al giorno.

3 Aggiungete olio, noci e semi ai vostri piatti preferiti, a cui si possono abbinare. In questo modo aumenterete le calorie senza compromettere lo stile di vita vegano.

4 Aumentate il consumo di cibi ricchi di calorie. La frutta secca e l’avocado sono ottime scelte. Fare degli spuntini con cibi salutari e altamente calorici contribuisce positivamente ad aumentare il vostro livello di energia e a mettere su peso.

5 Consultate un nutrizionista. Quando avete esaurito le vostre risorse o avete bisogno dell’opinione di un esperto in nutrizione e controllo del peso, un professionista della nutrizione può esservi d’aiuto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.