> > Come aumentare i caratteri in Microsoft Outlook

Come aumentare i caratteri in Microsoft Outlook

Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è un server di posta elettronica che consente a milioni di persone di scambiarsi mail. Scopri come aumentare i suoi caratteri.

Microsoft Outlook è il servizio di posta elettronica maggiormente usato al mondo. Sono infatti milioni i clienti che decidono di scambiarsi mail attraverso questo server.

Microsfot Outlook

Microsoft Outlook è un programma ideato e prodotto dall’azienda Microsoft. Questo server appartiene al pacchetto Microsoft Office. Solitamente si usa questo programma per scambiarsi mail tra i vari contatti sia in ambito lavorativo che familiare. Per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di iscriversi a questo server che permette uno scambio totale di mail e messaggi senza correre il rischio di essere spiati o osservati. Come abbiamo detto, lo scopo principale di Microsoft Outlook è quello di scambiare posta elettronica, ma si può usare anche in altri modi. Questo perché al suo interno questo programma contiene altre applicazioni e possibilità:

  • Un calendario. Questo è molto simile ad un’agenda cartacea. Al suo interno sono presenti tutti i giorni del mese divisi per 30 minuti. Questa impostazione volendo può essere modificata e personalizzata a proprio piacimento da parte della persona che detiene l’account.
  • Un blocco note di tutte le attività che sono state svolte all’interno del programma di posta elettronica. In questa sezione si possono aggiungere, cambiare o cancellare tutte quelle attività a cui l’utente non riesce a dare una collocazione definita all’interno del calendario.
  • Le note
  • Una rubrica contatti

Come aumentare caratteri

Una delle richieste principali che vengono fatte dagli utenti ai gestori di Microsoft Outlook riguarda la gestione dei caratteri. Sono sempre di più le persone che lamentano una dimensione troppo piccola dei caratteri e questo non permette una corretta visualizzazione sia delle mail da mandare che di quelle da ricevere.

Aumentare le dimensioni dei caratteri dei messaggi in Microsoft Outlook non solo aiuterà a vedere che cosa si sta digitando, ma anche a consentire ai destinatari di posta elettronica di leggere più facilmente il testo dei messaggi. Per aumentare la dimensione del carattere in Microsoft Outlook è necessario utilizzare la modifica delle opzioni dei caratteri all’interno del menu “Strumenti”. In questo modo si modificano, per tutti i messaggi e in modo permanente, le impostazioni di dimensione dei caratteri.

Istruzioni

  • Fare clic su “Start”, poi “Tutti i programmi”. Fare clic su “Microsoft Outlook”.
  • Cliccare su “Strumenti” dalla barra dei menu, quindi fare clic su “Opzioni”. Fare clic su “Formato posta” sulla scheda, poi cliccare su “Tipi di carattere” o “Elementi decorativi e caratteri”.
  • Fare clic su “Scegli carattere”. La voce evidenziata sotto il menu “Formato” mostrerà la dimensione attuale del carattere. Scorrere l’elenco delle dimensioni dei caratteri fino a trovare uno che ti piace, quindi fare clic su “OK”.