Come aumentare i mi piace a una pagina facebook
Come aumentare i mi piace a una pagina facebook
Guide

Come aumentare i mi piace a una pagina facebook

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo
Spam su facebook: come funziona e come toglierlo

Ecco alcuni metodi per aumentare i mi piace alla tua pagina Facebook, alcuni completamente gratuiti, altri a pagamento come la sponsorizzazione.

Se vuoi aumentare i “mi piace” sulla tua pagina Facebook esiste un metodo molto semplice, senza dover utilizzare trucchi costosi o fare spam su gruppi o altre pagine. È necessario, innanzitutto, sfruttare i post della pagina in questione in modo efficace. Considera che i like non sono un fattore di successo, infatti una volta conquistati dovrai impegnarti per mantenerli e far sì che gli utenti non tolgano il mi piace dalla pagina. I like di certo possono essere una buona pubblicità, ma non li devi considerare come unico fattore per valutare che la tua pagina stia riscuotendo successo. Il metodo di cui stiamo parlando si basa sullo sfruttare le reazioni raggiunte dai post della pagina Facebook. Molti possessori di pagine utilizzano sul social network le cosiddette sponsorizzazioni per i singoli post, ottenendo diverse reazioni per ognuno, visibili ed analizzabili.

Dopo aver ottenuto queste reazioni sarà possibile invitare le singole persone che hanno reagito a seguire la pagina.

Utilizzando questa funzione noterai subito che le persone risponderanno positivamente all’invito. Soprattutto se vengono invitate subito dopo aver messo una reazione al post, risponeranno molto più velocemente. Infatti se passa molto tempo, le persone tendono a mettere meno “mi piace” alla pagina. Dunque cerca di essere veloce e di invitare le persone il prima possibile, e di ripetere l’operazione più volte al giorno. Sicuramente la pubblicità di Facebook è il metodo più efficace per aumentare i “mi piace” alla pagina. Inoltre questo metodo richiede minori sforzi in quanto arriva ad un numero di utenti maggiore, anche se, ovviamente, ad un costo maggiore. Inoltre bisogna tenere presente che incrementare i like su una pagina, anche spendendo molti soldi, non assicura che i “mi piace” non diminuiscano col tempo o che crescano continuamente. Per ottenere questo scopo bisogna cercare di essere originali quando si pubblicano i vari contenuti, e cioè non copiando dagli altri ma utilizzando la propria fantasia per accattivarsi la curiosità degli utenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*