Come aumentare il latte materno per un bambino che ne vuole di più - Notizie.it
Come aumentare il latte materno per un bambino che ne vuole di più
Wellness

Come aumentare il latte materno per un bambino che ne vuole di più

I pediatri concordano sul fatto che il latte materno sia il migliore per i neonati durante il primo anno di vita. A partire dal colostro, il latte materno fornisce tutto il nutrimento di cui un bambino ha bisogno. Molte madri lottano con sentimenti di frustrazione e la preoccupazione che la loro produzione di latte non sia sufficiente per il loro piccolo. Scopri alcuni suggerimenti su come stimolare la produzione di latte per tutto il tempo che desideri. Comincia subito ad aumentare il latte per il bambino.


Istruzioni:
1. Bere molta acqua durante l’allattamento al seno per aumentare la produzione di latte. La Mayo Clinic raccomanda di bere 3,1 litri di liquidi al giorno. Mangia cibi sani per dare al corpo energia durante l’allattamento. Consuma almeno 1.800 calorie al giorno, limitando i grassi e dolci.

2. Riduci lo stress e cerca di rilassarti durante l’allattamento. Riposa quando il bambino riposa e dormi la notte.

Tira il latte materno in modo che il papà ti può aiutare con le poppate notturne. Chiedi aiuto per le faccende domestiche in modo da poter rilassarti e concentrare sul proprio bambino.

3. Tira il latte e allatta più spesso per stimolare il corpo ad aumentare il latte materno. Dai il seno almeno otto volte entro 24 ore, e su richiesta. Sveglia il bambino per allattarlo se ha sonno.

4. Allatta il bambino per aumentare la produzione di latte. Più il bambino è al seno, più spesso vorrà nutrirsi.

5. Dai sempre entrambi i seni per almeno 10 o 15 minuti per lato per essere sicuri che il bambino sta bevendo il latte, e per garantire che entrambi i seni siano ugualmente stimolati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche