×

Come aumentare il metabolismo dopo il digiuno

default featured image 3 1200x900 768x576

Il digiuno è un metodo spesso utilizzato per depurare il corpo. Esso può depurare il colon e eliminare le tossine, ma può anche lavare via i batteri utili e rendere il corpo vulnerabile ai problemi digestivi. Per fare tornare il metabolismo alla normalità seguite questi consigli.

article page main ehow images a07 s5 og raise metabolism after fasting 800x800

Istruzioni

1 Seguite una dieta semplice dopo un digiuno, con una proporzione di un giorno di dieta speciale ogni 5 di digiuno. Per esempio, se avete seguito un digiuno di 10 giorni, seguite per due giorni la dieta speciale.

2 Per prima cosa reintroducete succhi di frutta e tisane, usate succhi di frutta pastorizzati o in bottiglia, e non freschi, poiché gli enzimi contenuti nel succo sono meno attivi ed è meno probabile che sconvolgano il sistema digerente. Il tè verde è la scelta migliore, poiché aumenta il metabolismo e aiuta il sistema digerente ad iniziare a lavorare di nuovo.

3 Bevete molta acqua fredda. L’acqua fredda aumenta il metabolismo richiedendo più energia per essere scaldata e regolare la temperatura corporea.

4 Mangiate alcune cucchiaiate di yogurt bianco il primo giorno dalla fine del digiuno. Lo yogurt contiene enzimi digestivi che aiutano a svegliare il colon e non causano costipazione. Mangiare vari piccoli pasti permette al metabolismo di lavorare continuamente.

5 Aggiungete frutta fresca al pasto alcune ore dopo aver bevuto il succo di frutta e aver mangiato lo yogurt. Gli agrumi contengono molta acqua, sono facili da digerire e depurano l’organismo, oltre ad aumentare il metabolismo.

6 Mangiate verdura cruda, la quale è ricca di fibre e fornisce molti nutrienti.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora