> > Come aumentare le frazioni in termini superiori

Come aumentare le frazioni in termini superiori

default featured image 3 1200x900

Una frazione è un valore matematico che consiste di un numeratore e un denominatore. Il numeratore è il valore superiore o sulla sinistra della frazione, ed il denominatore è sul fondo o sul lato destro della frazione. A volte bisogna aumentare una frazione a termini più alti, ad esempio quando ...

Una frazione è un valore matematico che consiste di un numeratore e un denominatore. Il numeratore è il valore superiore o sulla sinistra della frazione, ed il denominatore è sul fondo o sul lato destro della frazione. A volte bisogna aumentare una frazione a termini più alti, ad esempio quando si sottraggono o aggiungono frazioni con denominatori diversi. Quando si eleva una frazione a più alti termini, si cambia solo la forma della frazione e non il suo valore.

article new ehow images a08 19 8m raise fractions higher terms 800x800 185x115
istruzioni

1. Annotare la frazione. Ad esempio, si potrebbe avere 5/7.

2. Inserire un nuovo denominatore, che è un multiplo del denominatore originale. Per esempio, se si vuole raddoppiare i termini della frazione, ad esempio, si può scrivere 14 nel denominatore della seconda frazione (perché 7 volte 2 è 14).

3. Moltiplicare il numeratore della frazione originaria per il fattore utilizzato per moltiplicare il denominatore della frazione originale. In questo esempio, 7 è moltiplicato per 2. Pertanto, si dovrebbe moltiplicare 5 per 2 per ottenere 10. La nuova frazione, che è un’espressione della frazione originale in termini superiori, sarebbe 10/14.