Come aver cura dei capelli con ricette fai da te - Notizie.it
Come aver cura dei capelli con ricette fai da te
Guide

Come aver cura dei capelli con ricette fai da te

Ecco come poterci prendere cura dei nostri capelli senza dover necessariamente ricorrere al parrucchiere, ma utilizzando alcune ricettine fai da te semplici semplici e sopratutto economiche e naturali.

  • MASCHERA NUTRIENTE : Per realizzare questa maschera nutriente basterà prendere 1 albume e mescolarlo con 5 cucchiai di yogurt bianco fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sui capelli umidi e tenere in posa per circa 15 minuti e in seguito sciacquare con acqua tiepida;
  • IMPACCO DISTRICANTE : Questa ricetta arriva da molto lontano più precisamente dal Giappone dove per ammorbidire e rendere i capelli docili al pettine vengono sfruttate le proprietà del riso. Far bollire per circa 30 minuti 2 manciate di riso, colare il riso e far raffreddare l’acqua di cottura. Dopo il normale shampoo applicare l’impacco sui capelli avvolgendo i capelli con un asciugamano, lasciare in posa per 10 minuti circa e poi sciacquare;
  • MASCHERA PER CAPELLI GRASSI : Per questa maschera necessitano ingredienti un pò più ricercati da acquistare in erboristeria come l’olio di sesamo (20 ml), zenzero in polvere (1 cucchiaio) e succo di limone.

    Amalgamare l’olio di sesamo e il succo di limone e aggiungere per ultimo lo zenzero, continuare ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sui capelli appena lavati. Lasciare in posa circa 30 minuti e poi sciacquare. Questa maschera dovrebbe ridurre la produzione di sebo, inizialmente è consigliabile effettuare il trattamento almeno 3 volte a settimana per ridurre all’occorrenza le applicazioni.

Presto le ricette “fai da te” per la cura della pelle e del corpo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*