Come avere il fisico di una modella: consigli da sapere
Come avere il fisico di una modella: consigli da sapere
Donna

Come avere il fisico di una modella: consigli da sapere

fisico
Come avere il fisico di una modella: consigli da sapere

Le modelle ci sembrano spesso delle icone inarrivabili di stile e bellezza. In realtà basta qualche piccolo trucco e oggi ve ne presentiamo qualcuno

Le modelle ci sembrano spesso delle icone inarrivabili di stile e bellezza. In realtà basta qualche piccolo trucco per avere un fisico come il loro e oggi ve ne presentiamo qualcuno.

Fisico di una modella: consigli

Paradossalmente, parlando di fisico, di un fisico giusto da avere e poi mantenere e conservare, non sono le modelle delle grandi case di moda le nostre prime indiziate. Infatti è molto più corretto guardare a una modella di bikini fitness. Sono ragazze toniche, formose e con i muscoli definiti!

Se anche tu sei curiosa di conoscere la vita di una modella di bikini fitness, ecco in questo articolo 11 punti fondamentali nella vita di una miss.

Allenati almeno da 2 a 3 volte a settimana. Devi assolutamente sollevare pesi. A seconda del profilo corporeo per alcune donne è indicato farlo 2 volte a settimana per altre 3 e persino 4. Tutto dipende da come e quanto il corpo recupera agli stimoli di un allenamento. La cosa importante e’ che non devi sovrallenarti.

Fai sedute di sprint e sedute ad intervalli o HIIT (acronimo per indicare il cardio fitness ad alta intensità). Le sedute di sprint ti permettono sia uno stimolo metabolico alla riduzione della massa grassa sia una forte “tonificazione” delle gambe e dei glutei. L’allenamento ad intervalli o HIIT e’ un’alternativa intelligente del classico lavoro cardio e ti serve a controllare tanto la massa grassa quanto l’idratazione sottocutanea evidente che spesso può essere provocata dall’allenamento di tonificazione.

Concentrati sui glutei. Una Miss Fitness dà una forte importanza all’allenamento dei glutei. Avere un lato B tondo e all’insù è una caratteristica immancabile nelle modelle Fitness. Riguardo a questa parte del corpo e’ fondamentale stabilire almeno visivamente il tipo di gluteo sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista legato all’equilibrio posturale. Di esercizi ce ne sono tanti, ma bisogna stabilire quelli più adatti per ogni donna.

Impegnati a fondo per raggiungere le proporzioni ideali. Quale donna non ha mai sentito parlare di questi tre famosi numeri: 90-60-90 (rispettivamente per seno, vita e fianchi)? Sicuramente anche tu sai di cosa si trattano, ma per fortuna non è importante avere 60 cm di vita e 90 di fianchi e seno. Per essere come una miss fitness basta avere le misure in proporzione! Giusto per capirci meglio: il girotorace e il girofianchi devono essere più o meno identici mentre il giro vita deve essere i 2/3 di essi. In pratica il tuo corpo deve avere una forma a clessidra e semmai non ce l’avesse devi impegnarti con l’allenamento e la giusta alimentazione: nessun risultato è impossibile da raggiungere.

Fai colazione come una modella di Bikini Fitness. Una colazione da modella Fitness prevede una fonte di carboidrati che a seconda del profilo corporeo può derivare da tuberi o da frutta o da verdura, una fonte da proteine (e in questo caso sono perfetti carne rossa o pesce o uova) e da una fonte di grassi che può derivare da olio di cocco o olio extravergine o frutti esotici grassi.

Mangia alimenti che non siano troppo raffinati. Evita tutto quello che non potresti mangiare da crudo, mentre non offrono controindicazioni carne , pesce, uova, verdura e frutta

Non fare diete da fame Le modelle di Bikini Fitness mangiano più di quanto tu possa immaginare. Col cibo giusto non si corre il rischio di ingrassare.

Prenditi cura, con i prodotti giusti, della pelle, dei capelli e delle unghie. Una modella Fitness usa anche integratori specifici, chiedi consiglio al tuo dermatologo di fiducia o al tuo farmacista. Se riesci scegli prodotti naturali.

Mantieniti idratata dentro e fuori Oltre a bere acqua e limone, ad esempio, l’olio di cocco e’ un ottimo idratante. La sera dopo la doccia dedicati qualche coccola con questo prodotto.

Cerca di avere una bella abbronzatura. Quando la stagione lo permette esponiti al sole nelle ore non centrali 15-20 minuti senza protezione, oltre a sintetizzare la vitamina D fondamentale per la tua salute, riuscirai ad avere l’abbronzatura giusta che serve a correggere tanti piccoli difetti estetici.

Mantieni un sorriso bianco e perfetto; Una volta a settimana lava i denti col bicarbonato e più volte usa le foglie di salvia per strofinare i denti. Non sono accorgimenti difficili da fare e manterranno sempre il tuo corpo in forma.

Tea Tree Therapy

Tea Tree Therapy, il dentifricio al bicarbonato di sodio è molto utile per l’igiene orale e sfrutta anche le proprietà del bicarbonato e del Tea Tree.

I consigli di una modella

Per avere un fisico da modella, uno dei primi passi è proprio ascoltare le modelle e le frequenti interviste che rilasciano sulle riviste più importanti. Tra le tante dichiarazioni, una delle più importanti l’ha fatta qualche tempo fa Crystal Renn, passata dall’essere una modella “taglia forte” ad una modella in bikini per Sports Illustrated; dice di aver fatto yoga per un po’ di tempo e di avere in questo modo acquisito consapevolezza di come si muove il corpo.

La modella di costumi da bagno e attrice Brooklyn Decker, invece, rivela che nonostante i geni abbiano avuto un ruolo molto importante deve comunque sia lavorare molto sul fisico; yoga, corsa, spinning, allenamento con pesi queste sono le attività sportive che le permettono di mostrare un corpo perfetto. Anche Cindy Crawford è un ottimo esempio. La ex super modella 46enne cerca di mantenersi in forma con uno stile di vita sano; dice che corre in giro con i bambini e fa volontariato. Non riuscirebbe a sopportare le restrizione di una dieta.

Elle Macpherson rivela di fare almeno un’ora al giorno di attività sportiva che sia nuoto, sci, corsa o yoga; Christy Turlington, lo scorso anno ha preso parte alla maratona di New York è amante dello yoga; questo, insieme al tempo che trascorre con i figli riesce a darle molta energia. La supermodella Veronica Webb, fan della capoeira dice di essere “ossessionata” dalla corsa; Gisele Bundchen a Vogue ha rivelato di aver fatto kung-fu fino a due settimane prima della nascita del figlio Benjamin e yoga tre volte alla settimana. In questo modo anche durante la gravidanza non ha preso troppi chili.

L’attrice e ex modella Rebecca Romijn si allena mezz’ora ogni giorno; Heidi Klum mamma di 4 bambini dice che il suo segreto di bellezza numero 1 per avere un aspetto giovane e fresco è quello di dormire a sufficienza. Forse basterebbe saper gestire meglio il tempo per poter essere un pochino come queste modelle.

I rimedi delle modelle

In effetti, però, Le super top model, infatti, nonostante senza dubbio ci sia lo zampino di Madre Natura nel loro fisico, curano in modo maniacale la pelle, specialmente quando sono lontane dai set e dai backstage delle passerelle. I loro segreti? Come vedremo adesso, sono essenzialmente 6:

Tonico al posto del detergente al mattino. Questo sembra sovvertire tutto ciò che sappiamo sulla skin care routine ma le top model giurano che si tratti di un rimedio efficace. Lavare troppo spesso il viso usando il detergente rischia di “sgrassare” eccessivamente la pelle e far sì che questa, sentendosi privata dei suoi oli naturali, vada a produrre ancora più sebo. Utilizza il tuo detergente viso solo prima di andare a dormire e sostituisci ad esso il tonico per il mattino, alternandolo, eventualmente, all’utilizzo di una buona acqua micellare.

Ridurre l’assunzione di zuccheri. Siamo certe che anche le modelle si concedano qualche strappo alla regola, ma ridurre l’assunzione di zuccheri rappresenta un grandissimo aiuto per la bellezza della pelle. Consumare spesso cibi zuccherati, infatti, rientra tra le abitudini che aumentano le rughe e danneggiano la pelle facendola invecchiare precocemente, andando ad incidere in negativo sulla produzione di collagene ed elastina.

Applicare sempre la protezione solare. Lo ha rivelato anche Alessandra Ambrosio: mai senza crema con fattore di protezione solare, neppure in inverno. Proteggere la pelle dal sole aiuta a mantenerla tonica ed elastica, evitando che questa invecchi precocemente. L’applicazione costante di una crema con un buon SPF è uno dei segreti beauty più diffusi tra gli Angeli di Victoria’s Secret!

Idratazione costante ed intensa. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle bella, sana e luminosa. Provvedi ad idratare la tua pelle applicando costantemente creme ricche e nutrienti, o comunque idratanti e adatte al tuo tipo di pelle e, non di meno, ricordati di bere molti liquidi durante il giorno, evitando naturalmente alcolici e bibite gassate! Le modelle preferiscono, in particolar modo, tisane drenanti e acqua di cocco.

Una volta a settimana via al detox da make up! Le modelle sostengono quasi tutte di non truccarsi assolutamente lontane dai set e dai backstage delle sfilate. La loro pelle, infatti, è costantemente stressata dall’utilizzo di tantissimi prodotti trucco ed è bene purificarla lasciandola respirare e al naturale, quanto più spesso possibile. Prova anche tu a non truccarti sempre e a dedicare uno o due giorni alla settimana al detox da make up!

Praticare attività fisica. Oltre che a mantenersi in forma, praticare costantemente attività fisica aiuta anche a mantenere più bella e sana la pelle. Lo sforzo da allenamento, infatti, stimola la circolazione e anche la rigenerazione della pelle. Uno stile di vita sano e dinamico, come quello delle vere top, è la prima regola d’oro per una pelle di pesca. Infine, per avere un ottimo aspetto fisico, si possono anche usare i prodotti giusti, come African Mango 900.

African Mango 900: cos’è

AFRICAN MANGO

African Mango 900 è un prodotto all’avanguardia in grado di migliorare il metabolismo ed allo stesso tempo permettere di ritrovare la forma. Il tutto grazie ad ingredienti 100% naturali ed estratti del mango africano. Il Mango Africano garantisce i migliori valori nutrizionali ed inoltre assicura una perdita di peso naturale.

African Mango 900, è un estratto di mango africano, quindi 100% naturale e senza l’aggiunta di sostanze chimiche o dannose per la salute. Si tratta semplicemente di un concentrato che, grazie alle sue proprietà, è in grado di aiutare nella perdita di peso. Dopo aver prenotato African Mango 900 dal sito ufficiale in offerta, l’assunzione è veramente semplice! All’interno della confezione avrete 60 capsule che bastano per un mese di trattamento, con l’assunzione di 2 capsule al giorno prima dei pasti per un totale di 900 mg di estratto di mango africano… i risultati li noterete in poche settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+