> > Come avere iPhone 7 nero opaco

Come avere iPhone 7 nero opaco

iPhone 7 nero opaco

Tra gli iphone di maggior successo, c'è da registrare il 7 nella colorazione nero opaco. Perché tutto questo successo? E dove trovarlo? Ecco tutte le risposte.

Il fatto che l’Iphone riesca, perennemente, a lanciare mode, è ormai evidente. Malgrado tutto, verrebbe da aggiungere. La colorazione nera opaca dell’ormai consolidato iPhone 7 e del suo parente più prossimo, iPhone 7 Plus, risale grossomodo al settembre del 2016. Da allora, questa peculiare tinta è divenuta una sorta di must per gli appassionati dei prodotti Apple. Neanche l’annuncio dell’uscita dell’iPhone 8 e le recensioni non sempre entusiaste ricevute dall’iPhone 7 alla sua uscita, sono stati sufficienti a dissuadere coloro che, in cerca di un telefono Apple, hanno scelto quasi aprioristicamente di optare per uno dei prodotti più à la page del momento. Perché la moda dell’Iphone 7 nero opaco, dunque? Scopriamo qualcosa in più sullo smartphone del momento.

Perché un Iphone 7 nero opaco

La particolarità più apprezzata di questa tinta è la resistenza a graffi e abrasioni che sembra offrire. I più popolari youtuber, specializzati nel testare le funzionalità dei telefoni di ultima generazione, hanno messo alla prova la tenuta dello smartphone. Tra questi, anche il famoso JerryRigEverything. Molti hanno provato, video alla mano, che solo oggetti di una durezza estrema sono in grado di provocare graffi alle scocche di questi apparecchi. Anche le prove di piegatura – i famosi, o famigerati, bend test – sono risultate positive. Sottoposto a forti pressioni, un modello di iPhone ha resistito egregiamente. Non ha riportato ammaccature e le sue funzionalità sono rimaste intatte. È questa, secondo gli esperti, la prova che la Apple stia lavorando egregiamente a livello di selezione e lavorazione dei materiali.

Dove trovare l’Iphone nero opaco

I modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus con la scocca nera opaca sono in vendita nei principali negozi online e negli store fisici. Nonostante i prezzi tendano a oscillare soprattutto in base al negozio, l’uscita di Iphone 8 e Iphone X ha permesso all’Iphone 7 di raggiungere prezzi leggermente più contenuti. Il modello nella versione nera opaca è tuttora presente in tutti i negozi. Questo soprattutto a fronte del successo ottenuto grazie alla sua resistenza ai graffi. Nonostante il prezzo di mercato si attesti ancora intorno ai 900 euro nella versione da 128 gb, online si possono trovare offerte anche di molto inferiori. Mediaworld, Euronics, Unieuro e tutti i principali store di elettronica hanno in catalogo questa colorazione a prezzi inferiori.

Gli altri colori

Oltre all’Iphone 7 nero opaco, esistono anche altre varianti di colore (stesso discorso per il suo socio, Iphone 7 plus). Come abbiamo visto la tonalità nera opaca sembra resistere molto meglio ai graffi. Soprattutto rispetto al nero jet black che, a detta della casa madre, è il più delicato. Per chi stia cercando colori più chiari o più femminili, c’è l’imbarazzo della scelta. Gli Iphone 7 sono disponibili anche in argento, oro e nella versione rosa per ragazze.

Su amazon è disponibile acquistare comodamente iphone 7 di colore opaco