> > Come avere sollievo dai crampi alle gambe

Come avere sollievo dai crampi alle gambe

default featured image 3 1200x900

I crampi alle gambe sono un dolore muscolare causato da muscoli stanchi, ma seguendo questi passi è possibile avere un sollievo rapido. I crampi alle gambe sono contrazioni involontarie dei muscoli, che spesso si verificano quando i muscoli sono troppo affaticati. I crampi possono anche essere caus...

I crampi alle gambe sono un dolore muscolare causato da muscoli stanchi, ma seguendo questi passi è possibile avere un sollievo rapido. I crampi alle gambe sono contrazioni involontarie dei muscoli, che spesso si verificano quando i muscoli sono troppo affaticati. I crampi possono anche essere causati dalla disidratazione. Una volta che i crampi hanno avuto sollievo, occorre prendere alcune precauzioni nella dieta per prevenirne il ritorno.

article page main ehow images a04 sn f8 relief leg cramps 800x800

Istruzioni

1 Quando si verifica un crampo alla gamba, allungate immediatamente il muscolo. Se il crampo è al polpaccio, sedetevi con le gambe distese e portate i piedi indietro all’altezza delle ginocchia per allungare il muscolo. Per un crampo nella parte anteriore della coscia, bendate il ginocchio e portatelo al petto.

2 Una volta che il muscolo è rilassato, massaggiate l’area in modo da allentare ulteriormente la tensione muscolare. Potete strofinare l’area con le mani.

3 Prevenite che i crampi ritornino applicando un impacco guaritivo immergendovi in un bagno caldo in modo che il muscolo sia totalmente rilassato. Bevete molta acqua o succhi, poiché i crampi muscolari sono spesso favoriti dalla disidratazione.