Come ballare il valzer - Notizie.it
Come ballare il valzer
Guide

Come ballare il valzer

Il valzer è un ballo di coppia eseguito su una musica che utilizza il tempo 3/4 , con diverse varianti, come il valzer lento e la sua controparte più veloce, il valzer viennese. Imparare a ballare il valzer è facile e divertente. Si può imparare in gruppo in una scuola di ballo o in una lezione privata, o gratuitamente nella privacy della propria casa.

Cose di cui hai bisogno:

  • scuola di ballo o dvd di valzer
  • un partner di ballo
  • musica con tempo 3/4

ISTRUZIONI:

  1. Trova una scuola di ballo nel tuo quartiere che insegna il valzer. Spesso, il valzer è insegnato insieme ad altri balli da sala come il foxtrot e quickstep.
  2. Chiedi alla tua scuola di ballo locale se effettua sessioni di valzer fuori delle lezioni di gruppo. La pratica vi aiuterà a migliorare, e sarete anche in grado di incontrare altri ballerini di valzer con cui scambiare consigli.
  3. Per imparare a ballare il valzer a casa, è possibile acquistare una lezione di valzer in DVD.

    Avrete bisogno di reclutare un partner, forse un coniuge o un amico.

  4. Imparare a ballare il valzer gratis guardando video online. Le lezioni di valzer si possono trovare su youtube.com e siti come http://www.thedancestoreonline.com.
  5. Continua a praticare il valzer. Ciò può essere fatto a casa, trovando la musica nel tempo di tre quarti e muovendosi seguendo il ritmo.

CONSIGLI E AVVERTENZE:

  • Non sono necessarie scarpe da ballo speciali per ballare il valzer. Tuttavia, si dovrebbe praticare in abito e scarpe comode, evitando scarpe da ginnastica e sandali. Se si stanno prendendo lezioni di gruppo in una scuola, non avrete bisogno di portare un partner, dato che si balla a turno con tutti i ballerini della classe.
  • I valzer possono variare in termini di velocità. Scegli un valzer con un ritmo moderato e lavoraci gradualmente fino a tempi più veloci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*