> > Come bloccare numero su iPhone

Come bloccare numero su iPhone

Come bloccare numero su iPhone

Fin troppo spesso si ha a che fare con operatori abbastanza fastidiosi, che continuato a chiamarti, sebbene più volte, ed anche gentilmente, voi abbiate ripetuto fino allo sfinimento di non essere interessati alle loro promozioni. Oppure, semplicemente, per un torto subito, avete deciso di chiudere...

Fin troppo spesso si ha a che fare con operatori abbastanza fastidiosi, che continuato a chiamarti, sebbene più volte, ed anche gentilmente, voi abbiate ripetuto fino allo sfinimento di non essere interessati alle loro promozioni. Oppure, semplicemente, per un torto subito, avete deciso di chiudere un’amicizia.

Come fare in tutti questi casi ed in casi simili a diventare irreperibili per quella persona? Di certo, non si può cambiare numero di telefono tutte le volte, soprattutto perché gli operatori vi raggiungerebbero comunque.

La soluzione in casi simili è quella di bloccare i contatti indesiderati. Ma come fare?

Se possedete un iPhone potrete fare affidamento sulla funzione “Blocco chiamate ed SMS” introdotta da Apple in iOS versione numero sette.

Recatevi nelle “Impostazioni” del vostro dispositivo “Telefono” > “Bloccati” e cliccate sull’opzione “Aggiungi”. Dalla “Rubrica” selezionate il contatto o i contatti indesiderati e, a partire da questo momento, tutte le volte che quei contatti proveranno a chiamarvi riceveranno il segnale di linea occupata o il messaggio di “utente non raggiungibile”, qualora dovessero provare ad inviarvi un messaggio.