> > Come bollire un uovo

Come bollire un uovo

default featured image 3 1200x900

Le uova sono una ricca fonte di proteine ​​e vitamine e si possono considerare come un elemento sano da mangiare  se non avete un alto livello di colesterolo. e Le uova si possono mangiare crude, bollite o fatte in padella strapazzate o a  frittata. Bollire le uova  è uno dei modi pi...

come bollire un uovo
Le uova sono una ricca fonte di proteine ​​e vitamine e si possono considerare come un elemento sano da mangiare se non avete un alto livello di colesterolo.
e Le uova si possono mangiare crude, bollite o fatte in padella strapazzate o a frittata. Bollire le uova è uno dei modi più semplici per prepararli,di seguito troverete le istruzioni per cuocere un uovo in sei semplici passi.

Istruzioni

1
Mettete l’uovo crudo in una casseruola.

2
Fate scorrere dell’acqua fredda nella pentola fino a quando l’acqua non copre l’uovo di almeno 1 cm.

3
Mettete la casseruola sul fornello e fate cuocere a fuoco medio fino a quando l’acqua comincia a bollire.

4
Ridurre il fuoco al minimo.

5
Fate bollire per 2 o 3 minuti per le uova alla coque o 10 o 15 minuti per le uova sode.

6
Togliete l’uovo con un cucchiaio o un mestolo e lasciatelo raffreddare lentamente, oppure fategli scorrere acqua fredda sopra per raffreddarlo più velocemente.

Note:
Utilizzate le uova sode per fare uova alla diavola o se volete fare dei panini con insalata di uova .

Non,fate cuocere le uova più del dovuto, in tal caso vedrete apparire un anello verde intorno al tuorlo d’uovo a causa del ferro e dello zolfo presenti nell’uovo. Ciò non pregiudica il sapore dell’uovo, ma cuocendo troppo le uova potete alterare la qualità delle proteine​​.