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Come bruciare grassi e calorie

Una dieta sana e un regolare esercizio fisico sono essenziali per uno stile di vita corretto. Nel 2009 il Calorie Control Council ha rilevato che il 65% degli americani adulti è sovrappeso. Ci si mette così a dieta cercando di tagliare l’apporto di calorie e di grassi. Se state tentando di perdere peso, identificate il vostro peso ideale in modo da bruciare la quantità giusta di calorie e di grassi e raggiungere così il vostro obiettivo.

Difficoltà: moderatamente alta

ISTRUZIONI

Cosa mi serve? Diario alimentare

  1. Mangiate quanto basta. Spesso si tende a pensare che per bruciare il maggior numero di calorie possibile bisogni ridurre drasticamente la quantità di cibo. Sbagliato: si otterrà l’effetto contrario. Tenete un diario alimentare dove prendere nota di tutto quello che mangiate e cercate di assumere tra le 1200 e le 2000 calorie, in base al vostro peso e alla vostra altezza. Seguite una dieta ricca di carboidrati complessi e proteine semplici: entrambe consentono di bruciare calorie trasformandole in energia.
  2. Eseguite esercizi cardiovascolari da 3 a 5 giorni a settimana. Secondo Marie Claire, ci vogliono 15 minuti prima che l’organismo inizi a bruciare calorie, quindi cercate di allenarvi dai 30 minuti a 1 ora.

    Provateci andando in bicicletta, nuotando o facendo jogging. L’American Heart Association raccomanda di non superare l’85% della massima frequenza cardiaca .

  3. Completate l’allenamento con esercizi di potenziamento muscolare. Secondo Marie Clinic, un regolare esercizio di potenziamento muscolare ridurrà il livello di grasso corporeo e vi aiuterà a bruciare le calorie ancora più velocemente. L’allenamento può essere svolto in palestra o liberamente a casa vostra.

CONSIGLI & AVVERTENZE

  • Prima di intraprendere un nuovo allenamento o un programma alimentare, consultate il parere di un medico. Durante la gravidanza o l’allattamento, evitate di bruciare grassi e calorie mirati alla perdita di peso poiché rischiereste di tagliare il nutrimento del vostro bambino. Se avete bisogno di assistenza nell’utilizzo di macchinari o pesetti, rivolgetevi a un allenatore per evitare le inconvenienze dettate da un uso scorretto.




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