Come calcolare e ottenere il peso ideale: consigli utili
Come calcolare e ottenere il peso ideale: consigli utili
Wellness

Come calcolare e ottenere il peso ideale: consigli utili

peso ideale
peso ideale

Avete preso peso durante le festività natalizie e volete rimettervi in forma? Ecco alcuni consigli su come calcolare e ottenere il peso ideale.

Per ottenere il peso ideale, esistono moltissime diete sul mercato e molto spesso alcune vengono presentate come “miracolose”. A molte diete però bisogna fare molta attenzione, soprattutto se non si è in buona salute. Una dieta ipoproteica come la Dukan ad esempio è sconsigliata a tutti quei soggetti che soffrono di colesterolo, pressione alta e problemi renali perchè bisogna alimentarsi quasi esclusivamente di proteine.

Altre diete invece, come ad esempio quella mediterranea è consigliata da tutti i medici e nutrizionisti perchè è la dieta più corretta ed è quella che permette di alimentarsi con tutti gli alimenti e le sostanze di cui abbiamo bisogno. Prima di iniziare una dieta diventa quindi molto importante conoscere bene il nostro corpo e fare delle visite mediche per controllare che i valori siano tutti perfetti.

Peso forma

Durante l’anno si cerca sempre di stare a dieta per prepararsi per la prova costume. Gennaio è uno dei mesi migliori per iniziare una dieta poichè il metabolismo rallenta e si tende a ingrassare rispetto all’estate perchè il nostro corpo inizia ad immagazzinare grassi per proteggersi dal freddo.

Durante questa stagione l’appetito aumenta e spesso si mangiano cose che fanno ingrassare o perdere la linea.

Per riuscire a raggiungere il nostro peso ideale è molto importante mangiare cibi con un elevato rapporto nutrienti-calorie. Esistono oltre alla frutta e alle verdure secche dei prodotti che possono aiutarci grazie alle loro proprietà mantenere il nostro peso ideale. Grazie a queste sostanze naturali e a vari prodotti diventerà sempre più facile mantenere il nostro peso senza fare troppi sforzi. Ecco quali sono gli integratori e le erbe migliori per mantenere il nostro peso forma:

  • CARNITINA: stimola il metabolismo e l’utilizzo degli acidi grassi, caratteristica che previene la formazione di accumuli di grasso e aiuta a perdere peso.
  • CENTONCHIO COMUNE: si ritiene che quest’erba sciolga i chili di troppo nelle persone in sovrappeso; sebbene non esistano molti studi a conferma di questa ipotesi, è possibile che il centonchio eserciti davvero una lieve stimolazione sul metabolismo.

    Poiché perde gran parte dei propri poteri se essiccato, il modo migliore di consumarlo consiste nell’aggiungerlo fresco alle insalate

  • COENZIMA Q10: aumenta il livello di energia e promuove il metabolismo degli acidi grassi nei mitocondri cellulari (la parte delle cellule addetta alla produzione di energia).
  • CROMO: stimola il metabolismo degli zuccheri, riducendo così il desiderio di dolci, alcolici e carboidrati.
  • GARCINIA CAMBOGIA: sebbene sia stato dimostrato che quest’erba aiuta a dimagrire e a ridurre la massa grassa negli animali, gli esperimenti clinici effettuati sull’uomo non hanno condotto a risultati altrettanto promettenti; occorreranno ulteriori ricerche per verificarne l’efficacia. Il suo principio attivo è l’acido idrossicitrico.
  • GLUTAMINA: aiuta a ridurre il desiderio di zucchero, alcolici e carboidrati.
  • ISPAGHUL: i semi di ispaghul sono un valido aiuto nei programmi finalizzati alla perdita di peso: la loro polvere infatti si gonfia nello stomaco, regalando un senso di sazietà, purificando l’intestino e garantendone la regolarità (tali semi fungono infatti anche da buon lassativo). Molti medici consigliano di sciogliere in acqua un cucchiaino di questo lassativo e ingerirlo 30 minuti prima di mangiare.

    A chi assume ispaghul ricordiamo di bere qualche bicchiere di acqua in più durante la giornata.

Le Jeune smagliature

Tra i prodotti per la cura del corpo e per rimodellare la propria forma, possiamo trovare sul mercato Le Jeune. Le Jeune è una crema 100% naturale rimodellante per gli addominali. Questa crema va infatti ad agire sulla zona dell’addome, in cui si depositano maggiormente gli accumuli ed i cuscinetti di grasso. Le Jeune è una crema a base di Caffeina e Guaranà, noti per i loro effetti tonificanti e stimolanti, che mobilitano gli accumuli di grasso presenti nel tessuto adiposo. Questa crema permette di raggiungere il peso ideale e:

  • ottenere un corpo scolpito e tonico;
  • evitare la formazione dei fastidiosi cuscinetti di grasso;
  • stimolare la micro circolazione della zona addominale;
  • modellare la figura e donare elasticità alla cute;
  • ridurre e contrastare l’accumulo di grasso nel tessuto adiposo.

Utilizzare Le Jeune è molto semplice, richiede però un’applicazione costante e giornaliera per ottenere gli effetti desiderati.

E’ sufficiente massaggiare, giornalmente come già detto, un piccolo quantitativo sulla zona dell’addome e lasciar assorbire. Per ottenere maggiori benefici si consiglia, inoltre, di massaggiare con movimenti circolari.

Per acquistare Le Jeune è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

-

Piperina e curcuma

Tra i prodotti dimagranti più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente Piperina e Curcuma Plus e Aloe Ferox. Conosciamoli insieme. Piperina e Curcuma Plus è l’integratore alimentare pensato per chi vuole dimagrire, bruciando i grassi e purificandosi allo stesso tempo. Piperina e Curcuma Plus:

  • Aiuta il corpo a raggiungere il peso forma.
  • Grazie al suo aiuto mettervi a dieta sarà semplicissimo.
  • Non c’è bisogno di astenersi dal cibo.
  • Normalizza i livelli di zucchero.
  • Vi sentirete sempre pieni di energia e di ottimo umore.

Ecco come utilizzare Piperina e Curcuma Plus:

  1. Dovete assumere il prodotto 2 volte al giorno sempre dopo aver mangiato a pranzo e cena.
  2. Un sovra-dosaggio è completamente inutile perché non va a velocizzare il dimagrimento.
  3. Le dosi di assunzione sono state studiate in laboratorio.

Aloe Ferox

Un altro dei prodotti dimagranti che troviamo sul mercato uno dei più utilizzati è sicuramente Aloe Ferox.

Aloe Ferox sono capsule realizzate con prodotti completamente naturali come l’aloe vera. Tramite l’assunzione di queste pillole è possibile perdere peso, ma anche beneficiare delle fantastiche proprietà officinali dell’aloe vera. Infatti, questa pianta officinale consente di depurare il vostro corpo ed eliminare le scorie e le tossine.

L’Aloe Ferox è una pianta originaria del Sud Africa e, grazie alle sue incredibili proprietà, viene utilizzata da oltre 3500 anni per la cura di numerose patologie. I primi furono gli egizi, ma poi anche i fenici, i romani e infine cinesi e indiani ne sperimentarono le proprietà miracolose. All’epoca infatti veniva utilizzata principalmente per riequilibrare le disfunzioni dell’organismo e per qualunque tipo di malessere generale. Questo prodotto è importantissimo.

L’Aloe Ferox è un potente regolatore dell’intestino dove, come risaputo, risiede circa l’80% delle difese immunitarie. L’intestino, infatti è al centro del nostro benessere, per questo è fondamentale preservare l’equilibrio della flora intestinale, mantenendo sempre pulito e attivo il colon.

Le capsule di Aloe Ferox sono utilissime per depurare colon e apparato digerente e dunque contribuire al miglioramento del nostro sistema immunitario. Aloe Ferox permette di:

  • Aumentare la produzione di collagene.
  • Avere un’ottima azione antivirale.
  • Avere un prodotto che è un potente lassativo naturale.
  • Eliminare il grasso addominale.
  • Inibire l’appetito.
  • Mantenere pulito il colon.
  • Migliorare il drenaggio linfatico.
  • Migliorare il sistema digestivo.
  • Equilibrare della flora batterica intestinale.
  • Perdere peso.
  • Tonificare e ringiovanire la pelle (anche se siete fumatori).

Ecco come utilizzare Aloe Ferox:

  1. Per ottenere risultati rapidi e concreti, è necessario assumere Aloe Ferox con costanza e nel rispetto della posologia.
  2. Per un dimagrimento intenso ed efficace, il consiglio è assumere tre capsule al giorno mezz’ora prima dei pasti accompagnate da un bicchiere d’acqua.
  3. È molto importante che assumiate una capsula al mattino a stomaco vuoto per ottenere risultati migliori.
  4. Se necessitate di perdere diversi chili l’ideale è assumere una compressa la mattina e una la sera e, solo nei casi di grave obesità, tre compresse al giorno. L’importante è non superare le dosi consigliate. In poche settimane riuscirete a eliminare i chili di troppo e a liberarvi dal grasso localizzato nelle zone più critiche del corpo come: pancia, glutei e gambe.

Da oggi è possibile acquistare questi due prodotti con una promozione speciale: 2 al prezzo di 1

Per acquistare Piperina e Aloe Ferox è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

aloe

Calcolo peso ideale

Calcolare il peso ideale non è semplicissimo ma cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Il peso ideale varia da individuo a individuo, viene stabilito in base a parametri quali il sesso, l’età e l’altezza di ciascuno. Il calcolo del BMI (Indice di massa corporea) indica lo stato di peso di una persona adulta ed è dato dal rapporto fra massa e altezza. Ad oggi il BMI è l’indicatore più utilizzato per la valutazione clinica di sovrappeso o obesità. Il fattore è sempre puramente indicativo.

Ci sono, infatti, diversi fattori, come costituzione, età, sesso, massa muscolare o della conformazione del corpo possono influire sul peso corporeo. Tuttavia, se il risultato indica obesità o sottopeso, è consigliabile chiedere un consulto medico. Come interpretare il BMI ( o IMC = Indice di Massa Corporea)? Se questo valore, che puoi calcolare qui, è:

  • COMPRESO TRA 18 E 22: sei normopeso.
  • COMPRESO TRA 22,5 E 30: potresti essere sovrappeso.
  • INFERIORE AI 18: sei sottopeso.
  • SUPERIORE AI 30: indica obesità.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

naso
Salute

Gobba naso rimedi naturali

di Notizie

La gobba sul naso può creare molti problemi sia di salute che estetici. Ecco quali sono i migliori rimedi per eliminarla totalmente.

Imetec Start&stop / 8660 Bianco/verde/argento
69.9 €
129 € -46 %
Compra ora
Philips Health Grill HD4467/90
69 €
104.99 € -34 %
Compra ora
Nokia 3310 (2017) Dark Blue
84.5 €
Compra ora
Moleskine 12 Mesi - Agenda 2018 Settimanale Orizzontale Large Rosso
20.5 €
Compra ora