> > Come calcolare il BMI per una donna

Come calcolare il BMI per una donna

default featured image 3 1200x900

L'indice di massa corporea (BMI) è utilizzato per determinare il grasso corporeo di una persona. Sebbene il BMI può avere delle carenze - per esempio, non riesce a distinguere il peso di muscoli da grasso - è spesso utilizzato per valutare la salute.Il BMI è anche uno strumento utile per determi...

L’indice di massa corporea (BMI) è utilizzato per determinare il grasso corporeo di una persona. Sebbene il BMI può avere delle carenze – per esempio, non riesce a distinguere il peso di muscoli da grasso – è spesso utilizzato per valutare la salute.Il BMI è anche uno strumento utile per determinare chi può beneficiare della perdita di peso. Il BMI è calcolato in base all’altezza e al peso. Con alcune informazioni di base e la matematica semplice, una donna può facilmente capire il suo indice di massa corporea.

calculate bmi woman 1.2 800x800
Istruzioni:

1. Pesarsi e annotare il numero.

2. Misurate la vostra altezza. Si annoti l’unità di misura in metri.

3. Utilizzare una calcolatrice per capire rapidamente il tuo BMI.
Calcola il tuo indice di massa corporea utilizzando la formula standard: Dividete il vostro peso, in chilogrammi, con altezza al quadrato, in metri, e moltiplicare per un fattore di conversione di 703. Ad esempio, una donna che pesa 130 chili ed è di 5 piedi e 4 pollici di altezza dovrebbe dividere 130 per 64 al quadrato. Il risultato dovrebbe essere moltiplicato per 703, dandole un BMI di 22,31.