> > Come calcolare il fabbisogno calorico in età pediatrica

Come calcolare il fabbisogno calorico in età pediatrica

default featured image 3 1200x900

Le calorie sono l'unità di misura dell'energia e vengono utilizzate per misurare la quantità di cibo che le persone mangiano e bruciano. I bambini hanno necessità caloriche e nutrizionali diverse dagli adulti. Istruzioni 1 Calcolare il fabbisogno calorico dei bambini da uno a tre anni moltipl...

Le calorie sono l’unità di misura dell’energia e vengono utilizzate per misurare la quantità di cibo che le persone mangiano e bruciano. I bambini hanno necessità caloriche e nutrizionali diverse dagli adulti.

weight management body image14

Istruzioni

1 Calcolare il fabbisogno calorico dei bambini da uno a tre anni moltiplicando 95 calorie per ogni chilo di peso, per esempio un bambino di 11 chili dovrebbe consumare 1045 calorie al giorno.

2 Per calcolare il fabbisogno calorico dei bambini di 4-5 anni effettuate il calcolo precedente.

3 I bambini che vanno a scuola vanno suddivisi in due gruppi. Il primo formato dai bambini dai 6 ai 9 anni, mentre il secondo comprende i bambini dai 9 ai 12 anni.

4 Calcolate il fabbisogno calorico dei bambini più piccoli moltiplicando 95 calorie per chilo, mentre per i bambini più gradi moltiplicate 35 calorie per chilo. Per esempio, un bambino di 11anni che pesa 45, 5 chili avrà bisogno di 1590 calorie al giorno.

5 Non preoccupatevi delle calore consumate, ma del livello di attività fisica e del tipo di cibi che i bambini mangiano.