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Come calcolare il rapporto degli ingranaggi planetari

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Sistemi di ingranaggi planetari sono composti da tre parti principali. La corona è l'ingranaggio più esterno sul gearset. L'ingranaggio sole è l'ingranaggio centro del sistema ed è circondato dagli ingranaggi planetari. Ingranaggi planetari sono in grado di funzionare su un singolo asse invece ...

Sistemi di ingranaggi planetari sono composti da tre parti principali. La corona è l’ingranaggio più esterno sul gearset. L’ingranaggio sole è l’ingranaggio centro del sistema ed è circondato dagli ingranaggi planetari. Ingranaggi planetari sono in grado di funzionare su un singolo asse invece di molti. Questo rende il calcolo del rapporto di trasmissione più facile perché basta contare i denti in una sezione specifica, mentre rapporti del cambio altri richiederebbe di contare più riduttori diversi. E ‘importante notare che il cambio è in overdrive o microriduttore e l’azione del vettore, in quanto questo influenzerà il processo di calcolo del rapporto di trasmissione.

Difficoltà: Moderatamente facile
istruzioni

Le cose di cui avete bisogno
calcolatrice
1
Contare il numero di denti degli ingranaggi sole e il numero di denti corona se l’ingranaggio planetario si trova in microriduttore con il vettore, come l’uscita. Aggiungere i due numeri.

2
Dividere il numero risultante per il numero di denti sul membro di guida per il cambio in microriduttore quando il vettore è l’uscita. Il totale è il rapporto di trasmissione di tale impostazione marcia.

3
Dividere il numero di denti sul membro di guida dalla somma della marcia sole e denti di corona sul riduttore epicicloidale per un sistema impostato in overdrive con il vettore come ingresso. Il numero risultante è il rapporto di trasmissione di tale impostazione della trasmissione.

4
Contare il numero di denti della ingranaggi e il numero di denti sulla ruota di guida, se ingranaggio planetario si trova in microriduttore con il vettore in attesa.

5
Dividere il numero di denti dell’ingranaggio determinata dal numero dei denti degli ingranaggi di guida per ottenere il rapporto di trasmissione per questa impostazione di sistema.