> > Come calcolare l'affinità di coppia in base all'ascendente

Come calcolare l'affinità di coppia in base all'ascendente

Come calcolare l'affinità di coppia in base all'ascendente

Come calcolare l'affinità di coppia è una domanda che si sono posti migliaia di amanti. Basarsi sull'ascendente può dare risultati più precisi Sì, è vero: l'affinità di coppia incuriosisce e stimola gli interrogativi dell'universo amoroso. L'amore, si sa: è un fatto del cuore. Non segue reg...

Come calcolare l’affinità di coppia è una domanda che si sono posti migliaia di amanti. Basarsi sull’ascendente può dare risultati più precisi

Sì, è vero: l’affinità di coppia incuriosisce e stimola gli interrogativi dell’universo amoroso. L’amore, si sa: è un fatto del cuore. Non segue regole preordinate, né può incasellarsi in tabelle precostituite e valide universalmente. Però le stelle abitano i nostri cieli da tempo immemorabile: un senso devono ben averlo e di sicuro possono influenzare i Pianeti, la Luna e forse anche l’agire stesso dell’uomo. E’ poi vero che l’astrologia si basa sulla posizione dei corpi celesti al momento della nascita di questo e di quell’individuo. La data di nascita permette di conoscere l’Oroscopo e molto altro ancora. L’affinità di coppia, ad esempio, si ricava dalla data di nascita del partner e dal suo ascendente.

Come si calcola l’ascendente del partner

Per risalire all’ascendente del partner, occorre sapere data, ora e luogo di nascita rispettivi. Dopodiché, va trasformata l’ora di nascita in ora locale. A questo valore va sottratto o aggiunto qualche minuto a seconda della città di nascita. Ad esempio, posto che si voglia calcolare l’ascendente di Marina Ragonese, nata a Milano il 4 ottobre 1976 alle ore 3.40 a.m., si procederà nel modo seguente. Si toglie 23 per trasformare l’ora di nascita in ora locale. (Si toglie 20 minuti, se si è nati sopra Bologna; 10 minuti, se si è nati tra Bologna e Napoli; 0 se si è nati più a Sud.). Nel nostro caso, 3.40-0.23=3.17, l’ora locale. Se all’ora locale aggiungiamo il tempo siderale del giorno di nascita, si ottiene l’ora siderale. Nel nostro caso, l’ora siderale corrispondente al 4 ottobre è 0:49. Se aggiungiamo 0:49 a 3.17 otteniamo 4.06, ossia il tempo siderale totale. Si va a confrontare il valore sulla tabella degli ascendenti e risulterà che l’ascendente di Marina è in Vergine.

Affinità di coppia sulla base degli Ascendenti

Avendo gli Ascendenti della coppia, si ricava l’affinità di coppia. Due esempi. Coppia con lei Ascendente Ariete e lui Capricorno: può dar luogo a una convivenza non del tutto scontata. L’ascendente Ariete è abituato a correre e non teme il rischio. Al contrario, l’Ascendente Capricorno è cauto ed evita situazioni di pericolo. Il primo è impulsivo e a volte inconcludente; l’altro è calmo e ben organizzato. I due Ascendenti insieme sono molto testardi, ma, se scoprono di amarsi, la relazione è vera è duratura. Le innegabili differenze di carattere diverranno allora punti di forza; il successo non raggiungibile da soli, diventa un traguardo possibile insieme.

Coppia lui Ascendente Capricorno e lei Capricorno. E’ un vero sodalizio. C’è molto feeling e i problemi vengono affrontati insieme. Il rapporto è ottimo, perché entrambi si impegneranno a fondo per mantenere alto il legame. E’ una coppia in cui ambizione ed energia fanno da traino; le corna della capra, simbolo del segno, indicano che una lite tra la coppia è sempre molto accesa e senza esclusione di colpi. Ma la fiamma della passione è sempre alta.