×

Come calcolare tonnellate d’ asfalto

default featured image 3 1200x900 768x576

Utilizzare la matematica semplice ed alcuni strumenti per calcolare tonnellaggio asfalto.
Considerare il calcolo del numero di tonnellate di asfalto necessari per un lavoro prima di fare acquisti di materiale. Questo vi permetterà di acquistare solo la quantità di asfalto hai bisogno e non rifiuti in eccesso.

Il peso del materiale necessario per una strada o camminare è legato al volume dello spazio ad essere pavimentata così come la densità peso dell’asfalto. Peso specifico misura la compattezza di un materiale. Per esempio, asfalto tipico ha una densità peso di 145 libbre per piede cubico. Volume dipende dalle dimensioni dello spazio di essere asfaltata.

Difficoltà: Media
Istruzioni

Cose che ti serviranno
Metro a nastro
Calcolatrice
1
Misurare la lunghezza e la larghezza, in pollici, dello spazio per essere asfaltata.

Inoltre, determinare la profondità di asfalto desiderata. Di solito la profondità deve essere di almeno cinque centimetri. Per esempio, diciamo che si sta aprendo una strada rettangolare 114 centimetri di lunghezza e 90 cm di larghezza. Inoltre, si assuma la profondità asfalto saranno tre pollici.

2
Convertire la lunghezza, larghezza e profondità dello spazio ai piedi dividendo per 12. Continuando con l’esempio produce una lunghezza di 9,5 metri, una larghezza di 7,5 metri e una profondità di 0,25 metri.

3
Moltiplicare la lunghezza per la larghezza per la profondità per ottenere il volume dello spazio ad essere pavimentata in piedi cubi. L’esecuzione di questa operazione dà 9,5 metri volte 7,5 metri 0,25 volte i piedi, o un volume di 17,8 metri cubi.

4
Moltiplicare il volume per la densità peso dell’asfalto per ottenere il necessario peso in libbre. Consultare il produttore di asfalto o di confezionamento per ottenere la densità esatta del peso specifico per il vostro asfalto, ma per questo esempio assumere la densità standard del peso di 145 libbre per piede cubico.

Continuando l’esempio, si ha 17,8 metri cubi volte £ 145 per piede cubico, o un peso di 2.581 £

5
Dividere il peso da 2.000 a convertire in tonnellate, dal 2000 £. equivale a una tonnellata. Completato l’esercizio porta a £ 2.581. diviso per 2.000, ovvero circa 1,3 tonnellate di asfalto necessari.

Leggi tutto: Come calcolare Tonnellate Asfalto | eHow.com http://www.ehow.com/how_8075275_calculate-asphalt-tons.html # ixzz1bogjK5ne

Contents.media
Ultima ora