×

Come calmare un gatto nel trasportino

default featured image 3 1200x900 768x576
quiet cat cage 800x800

A volte è necessario mantenere il vostro gatto in una gabbia. Il tipo più comune di gabbia per gatti è quella a trasportino. Andare dal veterinario, in vacanza o in giro può richiedere che il vostro gatto rimanga in una gabbia per un lungo periodo di tempo. Mentre alcuni gatti sono molto tolleranti al riguardo, altri non sono così entusiasti di questa esperienza. Questi gatti potrebbero miagolare, piagnucolare o ringhiare incessantemente. Fortunatamente, ci sono alcune cose che potete fare per aiutare a calmare il vostro gatto mentre si trova rinchiuso.

Istruzioni

1 – Lasciate il gatto fuori dal trasportino e chiudetelo dentro solo quando è necessario. Lasciate che il vostro gatto vada all’interno o salga o dorma nel trasportino ogni giorno.

2 – Aggiungere erba gatta all’interno della gabbia, per incoraggiare il vostro gatto ad entrare.

3 – Cibate il vostro gatto all’interno del trasportino con la porta aperta. Questo mostrerà al vostro gatto che il trasportino può essere associato a cose piacevoli.

Non forzate il vostro gatto ad entrare o vanificherete ogni sforzo.

4 – Chiudere la porta della gabbia dopo avergli dato da mangiare, e quando il gatto sarà perfettamente a suo agio. Lasciarlo chiuso per cinque o 10 minuti. Non chiudere la porta ogni volta che gli date da mangiare. Quasi due volte alla settimana o giù di lì.

5 – Aggiungere un letto morbido sul fondo del trasportino prima di mettervi il gatto dentro. Ciò contribuirà a mantenerlo calmo.

6 – Mettete un giocattolo all’interno del trasportino, magari appeso alla parte superiore. Questo induce il gatto a calmarsi.

7 – Mettere un cuscino morbido sotto il trasportino in macchina. A volte un gatto doventa rumoroso semplicemente perché infastidito dalle vibrazioni della vettura.

8 – Coprire il vettore o la gabbia con un panno, lascia molte prese d’aria sui lati. Questo può aiutare a calmare e tranquillizzare il gatto.

Note:

– Non punire un gatto che non stia tranquillo in gabbia. Può causare paura o aggressività nel gatto e certo non sarà efficace per tranquillizzarlo.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora