×

Come cambiare un DNS

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 q6 6s changing dns 800x800 150x150 Cambiando il DNS si può usare una compagnia di hosting diversa per ospitare un nome di dominio che è già stato registrato tramite un registro indipendente senza bisogno di trasferire l’iscrizione alla società di hosting.

Quando si cambia in DNS significa cambiare il nome del server. Il nome del server identifica l’indirizzo in cui i files vengono ospitati.Puoi modificare il tuo record tutte le volte che vuoi. Ciò che serve è un accesso come amministratore al record del tuo dominio e l’indirizzo del server a cui ti vuoi collegare.

ISTRUZIONI

  1. Entra nell’account del tuo registro di dominio come amministratore. Apri il record del dominio con cui lavorare.

    Apparirà un messaggio di “Account Manager” o “Pannello di Controllo” oppure sarà richiesto di cliccare direttamente sul nome del dominio.

  2. Sblocca il tuo dominio. C’è l’icona “Unlock” o un prompt su più pannelli di controllo o più account manager. In alternativa ci potrebbe essere un’icona o un prompt accanto al nome del dominio.
  3. Apri il record DNS del nome del server. Il prompt per questa funzione include “Cambia record DNS” ,”Modifica i record DNS” o una lista di due o più nomi di server che iniziano con “NS”.
  4. Cancella l’indirizzo attuale del nome server. Sostituiscilo con altri due indirizzi di nomi servere forniti dalla tua compagnia di hosting. Obbligatoriamente devono iniziare per “NS1” e “NS2” e può includere il nome della compagnia di hosting, l’indirizzo del tuo sito, o altri indirizzi seguiti da un suffisso come .com o .net.
  5. Salva i cambiamenti cliccando su “Salva” o sull’icona sul tuo gestore di record di registrazione. Reblocca il tuo dominio.

Aspetta 48 ore prima di verificare che i tuoi cambiamenti siano stati accettati. Se il tuo sito non è ancora visibile contatta il supporto tecnico della società di hosting.

TRUCCI & SUGGERIMENTI

  • Non ci sono limiti su come puoi cambiare gli indirizzi dei nomi server DNS.
  • Si possono acquistare nomi di dominio specifici per l’Estero, come co.uk per il Regno Unito, RU per la Russia, o CA per il Canada.Sono ospitati da un fornitore americano di hosting. E’ possibile usufruire di un’offerta economica su registrazioni di dominio offerta da una compagnia mentre si utilizza un account di una società concorrente.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora